indietro

pacco non ricevuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

C. A.

A: Paack

01/09/2025

Buongiorno, il vostro corriere ha lasciato il pacco fuori dal cancello principale e sulla strada di passaggio, non ha suonato al campanello e tanto meno non mi ha contattato al cellulare pur avendo il mio numero di telefono che è stampato sull'etichetta di spedizione incollata sul pacco . Ha falsificato la firma per ricevuta firmando al mio posto. Concludendo il comportamento del corriere è stato scorretto e il pacco al mio arrivo a casa non c'era (perché sicuramente è stato preso da un passante) . Il valore dell'oggetto di 130 euro richiedeva almeno una password e una firma da parte del ricevente. Chiedo che comunichiate ad AliExpress la mancata consegna dell'articolo in modo da poter avere un rimborso, in caso negativo andrò avanti con una regolare denuncia alle autorità competenti.

Messaggi (4)

Paack

A: C. A.

04/09/2025

Buongiorno, Grazie per averci informato della sua esperienza recente. Vorremmo informarla che stiamo adottando tutte le misure necessarie. Grazie. Il Lun, 1 Set alle 10:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. A.

A: Paack

04/09/2025

buonasera ,trovo la vostra risposta fuorviante, continuate a dire che state verificando, adottando...non è un indagine di polizia! Basta chiamare il corriere e fornire le prove della consegna semplicemente Comunque se non risolverete il problema in tempi brevi procederò con la denuncia del caso.

C. A.

A: Paack

11/09/2025

Spett.le Paack Logistics e p.c. AliExpress IT Io sottoscritto Cesare Amoroso, residente in Via Don Sturzo 21,con riferimento all’ordine n. AP00754193474558 effettuato su AliExpress IT e che risulta assegnato a Paack per la consegna, contesto formalmente quanto segue: 1. Nel documento da Voi inviato risulta che la consegna sia stata effettuata in data 28/08/2025 alle ore 19:04 presso l’indirizzo via Don Sturzo 21, 41030 Modena. 2. A tale data e ora nessuna consegna è mai stata effettuata al mio domicilio. 3. Nel documento compare una firma di ritiro palesemente falsa, che non corrisponde in alcun modo alla mia. Pertanto, vi diffido formalmente a: fornire prova certa della consegna (immagini del pacco consegnato, firma originale del destinatario, dati del fattorino incaricato); provvedere immediatamente alla consegna effettiva del pacco o, in alternativa, al rimborso integrale dell’importo pagato; astenervi dal chiudere la pratica come “consegnata”, in quanto trattasi di una dichiarazione non veritiera e potenzialmente configurabile come falso in atto privato e appropriazione indebita. In difetto di un vostro riscontro entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a: adire le competenti autorità giudiziarie per la tutela dei miei diritti; sporgere formale denuncia-querela per falso e truffa ai danni del consumatore; segnalare l’accaduto alle associazioni dei consumatori e agli organi competenti. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro scritto. Cordiali saluti, Bomporto 10 settembre 2025

Paack

A: C. A.

11/09/2025

Buenos días, Gracias por informarnos sobre su experiencia reciente. Le informamos de que estamos tomando todas las medidas necesarias. Gracias. Il Gio, 11 Set alle 1:00 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).