indietro

pacco non ritirato da locket InPost

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Inpost

07/01/2026

Ho effettuato una vendita su un sito di e-commerce e l’acquirente ha scelto la spedizione col corriere InPost e come punto di ritiro un locker (numero tracking 820159076500161037476577) . Il 3 dicembre 2025 è arrivato nel locker ma l’acquirente non lo ha ritirato. Sul tracking InPost continuo a leggere “Tempo scaduto 11 Dic 2025, 0:03 Verrà rimandato al mittente” ma ad oggi nessuna traccia del mio pacco e il messaggio rimane lo stesso. Ho consultato il servizio clienti del sito e-commerce e mi rispondono che devo reclamare su InPost. Viceversa apro un reclamo su InPost e mi rispondono con email: “La informiamo che abbiamo inoltrato la segnalazione al dipartimento logistico. Se non dovesse visualizzare gli aggiornamenti sul tracking nei successivi 5 giorni, la invitiamo ad aprire un reclamo tramite il sito d'acquisto”. È un ping-pong INACCETTABILE, perché è InPost che trattiene il mio pacco e DEVE ESSERE INPOST A DARMENE NOTIZIA. Esigo che il mio pacco mi venga restituito, così come da policy InPost. In caso contrario farò valere i miei diritti nelle sedi opportune

Messaggi (1)

Inpost

A: A. D.

07/01/2026

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Wed, Jan 07, 2026 at 10:45::31 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).