Spett. vinted
In data 28/08/2025 ho spedito 8 pacchi da un locker di poste italiane della mia città.
Tutte vendite fatte su Vinted
Ora,di questi 8 pacchi,2 sono arrivati a destinazione, 6 sono andati persi o peggio rubati.
tutti lo stesso giorno,nello stesso locker,alla stessa ora..
Dal giorno 29/08/2025 non c'è piu' stata nessuna tracciabilità, nemmeno le poste sanno dove sono questi pacchi.
il mio ordine 15143493854 è una taglia cuci nuova della Necchi, spedita con spedizione personalizzata fatta sull'app di vinted perchè superava i 2 kg :
perfettamente imballata nella sua scatola originale.con le diciture FRAGILE ovunque.
I miei doveri di venditore assolti al 100%
Comunque appena ho chiuso lo sportello, è arrivato il messaggio di avvenuto deposito, per cui sono tornata a casa.
(ho più di 300 vendite a 5 stelle, per cui so come mettere un pacco in un locker)
La mattina seguente però, dall'app di vinted, arriva il messaggio di rifiuto da parte dell'acquirente e che il pacco sarebbe quindi tornato al mittente.
Mi allarmo perchè è impossibile che in 12 ore il mio pacco sia arrivato a destinazione e sia stato rifiutato al corriere ,anche perchè NON ERA SPEDIZIONE A DOMICILIO.
Contatto l acquirente che mi conferma di non aver ricevuto nulla.
contatto Vinted perchè si tratta di un bene di 400 euro rivenduto a 120 .
Aspetto qualche giorno la risposta di Vinted, mi rispondono che il pacco è sulla via di ritorno
Sono chiaramente scontenta dell ennesima vendita persa ,ma accetto la cosa.
Passano i giorni ma il tracking del mio pacco non si muove.
Vado in posta e a loro proprio non appare la spedizione.
Per loro questo pacco non esiste ,quindi mi dicono che Vinted deve intervenire e aprire una pratica,perche' l errore è forse nell' etichetta.
Contatto subito Vinted allarmata, prende dei giorni per capire cosa succede. Mando loro documentazione che attesta di aver depositato il pacco.
Mi ricontatta l'operatrice dicendomi che il corriere non ha mai avuto in mano tale pacco e che, per l 'ENNESIMA VOLTA,HO SBAGLIATO E NON HO MESSO IL PACCO NEL LOCKER!
Quindi ,molto arrabbiata, mando loro i 5 codici di tracciamento, oltre a quello che gia' avevano ,dove si rileva che non c'è nessuna tracciabilità,di nessun pacco NONOSTANTE I PACCHI SIANO STATI MESSI NEL LOCKER
Ma vengo di nuovo zittita, nessuno più risponde alle mie e mail ne ai messaggi, l acquirente ripagata a me viene negato il rimborso .
per la seconda volta in pochi giorni.
Il giorno dopo scopriro' un altro annullamento di vendita ( il terzo), ed è per questo che contatto altro consumo e altri organi di competenza legale.
Voglio che i venditori abbiano gli stessi diritti degli acquirenti,voglio educazione,rispetto verso chi ,magari in grandi problemi economici,è costretto a vendersi anche gli oggetti più cari!
Perchè di fronte ad un venditore che ti elenca la scomparsa di 6 pacchi,TU SEI OBBLIGATO A FARE RICERCA!!
anche solo per principio morale!!!
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Sperando in un vostro riscontro allego documentazione che attesta cio' che scrivo.
In fede
Guaita Claudia
Username : claudia31654