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Pacco Ricevuto VUOTO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: Vinted

07/08/2025

Spett. Vinted, In data 25 Luglio 2025 ho acquistato presso la vetrina del venditore spagnolo con nickname UXIO77 il Disco in Vinile “Blackstar” dell’artista David Bowie al costo di 105,34 Euro. Il numero della transazione riportato sulla ricevuta d'acquisto è 14706747694. Il venditore comunica di aver inviato il prodotto in data 28 Luglio 2025 con il corriere Mondial Relay (in Italia la spedizione è gestita dal corriere IN Post) con numero di tracciamento 27076531. Il pacco è arrivato in data 01 Agosto 2025 presso il locker INPOST del Centro Commerciale LINGOTTO di Via Ermanno Fenoglietti 15 – 10126 – Torino (TO) e io l’ho ritirato alle ore 12:54 dello stesso giorno. La confezione (un cartone riciclato da una precedente spedizione Amazon) risultava chiusa con del nastro da imballaggio marrone. A prima vista sembrava tutto in ordine, ma quando ho aperto il pacco ho scoperto che dentro era presente un altro cartone spesso e rigido con del pluriball incollato con lo stesso nastro da imballaggio presente all’esterno del pacco, per fare spessore e peso, ma del mio LP neanche l’ombra. Ho segnalato tempestivamente l’anomalia al venditore per cercare di capire cosa fosse successo, ma egli si è da subito dimostrato molto sgarbato e aggressivo nelle risposte date, pertanto ho scalato la situazione al supporto clienti Vinted aprendo una segnalazione per “Oggetto non Ricevuto”, fornendo a Vinted tutti i dettagli (comprese fotografie dettagliate e in alta definizione) su quanto da me ricevuto, come da loro richiesta. Il servizio clienti Vinted, dal 1 Agosto al 6 Agosto, ha sempre risposto con delle frasi automatiche, chiedendomi di inviare sempre le stesse foto e di dare sempre le stesse spiegazioni, senza fornirmi ulteriori dettagli sulle indagini da loro svolte. Oggi 07 Agosto 2025 scopro che hanno sbloccato l’importo a favore del venditore senza che io ricevessi alcun dettaglio sulle motivazioni di tale decisione, decisione che a loro dire è incontestabile, pertanto i soldi da me pagati sono andati a chi mi ha truffato. Negli ultimi 2 anni ho fatto circa 30 transazioni come acquirente e qualcuna come venditore sul portale Vinted, tutte esperienze positive, pertanto mi sono sentito confidente di acquistare un qualcosa di più costoso del solito, considerato anche che nel prezzo finale pagato da noi clienti, è presente una sorta di “assicurazione” molto pubblicizzata da Vinted, che dovrebbe proteggere gli acquirenti dai tentativi di frode ma che, ahimè, vista la situazione, non funziona. Chiedo pertanto sia ri-valutata la segnalazione e quantomeno mi vengano rimborsati i soldi rubati da questo utente. Nel mentre di una vostra gestione del caso, procedo ad inoltrare alla mia banca contestazione dell'operazione fatta con la mia carta di credito e relativa denuncia alla polizia di stato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

P. P.

A: Vinted

08/08/2025

Buongiorno, come scritto su reclamo inoltrato nella giornata di ieri, allego alla presente formale denuncia presentata ai Carabinieri e il mio documento d’identità. Saluti, Paolo Polimeni


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