indietro

Pacco risulta consegnato (mai consegnato veramente) e con firma falsa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. C.

A: SDA

24/07/2024

Il 12 luglio risulta consegnato un pacco con il seguente numero di tracciabilità (CB226321060F*) ma io non ho mai ricevuto né tantomeno firmato niente. Non ero in casa e nessuno ha ritirato il pacco al mio posto. Ho controllato nella zona delle cassette della posta, ho chiesto ai vicini, ma niente. Ho provato a contattare SDA a Bologna ma è impossibile in quanto si viene continuamente dirottati sul call center di Poste Italiane che fa la "fatica" di guardare il tracking e dire che risulta consegnato. Ho contattato il venditore, per richiedere la prova di consegna e confrontare la firma fatta in quanto solo lui ha questo diritto, e aperto un reclamo sia con loro che con voi – attraverso il sito di Poste – e le uniche due risposte che ho ricevuto sono state "A noi risulta consegnato" e " il pacco è stato regolarmente consegnato". Non è accettabile che un pacco con spedizione pagata 40€, oltretutto assicurato, sparisca nel nulla. Ed è assurdo che il cliente non possa reclamare nulla in quanto risulta "consegnato" e non c'è modo di avere uno straccio di numero dell'HUB di Bologna. E' un servizio ignobile che andrebbe boicottato in tutti i modi in modo da farvi fallire. La cosa più grave, tuttavia, resta il fatto che il vostro corriere ha pensato bene di firmare al posto mio, dopo di che o si è tenuto i pacchi o li ha lasciati incustoditi da qualche parte. Come saprete li corriere è responsabile per il falso in scrittura privata e la ditta per la mancata consegna.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).