indietro

Pacco segnato come consegnato ma mai arrivato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. M.

A: Paack

23/08/2025

Pacco non ricevuto - Ordine AliExpress Ho ordinato un prodotto del valore di circa 140€ su AliExpress e, nonostante le notifiche di consegna, non l'ho mai ricevuto. La situazione è confusa e frustrante. Ho ricevuto due notifiche di stato, non dal corriere, ma direttamente da Aliexpress: La prima indicava che il pacco non era stato consegnato a causa di un indirizzo errato. Questa informazione è falsa, dato che ho ricevuto decine di ordini a questo stesso indirizzo, che è sempre presidiato. La seconda, arrivata dopo quattro giorni, diceva che la consegna era stata effettuata. Né io, né i miei familiari, né i vicini abbiamo ricevuto nulla. Da giorni, vengo rimbalzato tra il venditore e il corriere Paack. Il venditore mi mostra che, secondo il tracking del corriere cinese, il pacco risulta consegnato. VERO perché effettivamente ho provato direttamente anche io. Mi chiede di rivolgermi al corriere italiano Paack, invece, mi risponde con messaggi automatici e mi chiede un numero di tracking che né io né il venditore possediamo. Sono intrappolato in un ciclo infinito di email, in cui io continuo a richiedere un contatto telefonico o un operatore italiano per risolvere la situazione, ma ricevo solo risposte predefinite. Non mi è stata fornita alcuna prova di consegna, né una firma o un nome di chi avrebbe ritirato il pacco. Non esiste un numero italiano con cui parlare, internet mostra le sedi, ma non i contatti e quello di Padova tra l'altro fa riferiemento ad un'altra azienda. Ho aperto una contestazione su AliExpress per chiedere il rimborso, ma temo che non otterrò nulla, in quanto, per il loro sistema, il prodotto risulta correttamente consegnato.

Messaggi (1)

Paack

A: M. M.

25/08/2025

Buongiorno, Grazie per averci informato della sua esperienza recente. Vorremmo informarla che stiamo adottando tutte le misure necessarie. Grazie. Il Sab, 23 Ago alle 10:30 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).