Pacco non ricevuto - Ordine AliExpress
Ho ordinato un prodotto del valore di circa 140€ su AliExpress e, nonostante le notifiche di consegna, non l'ho mai ricevuto.
La situazione è confusa e frustrante. Ho ricevuto due notifiche di stato, non dal corriere, ma direttamente da Aliexpress:
La prima indicava che il pacco non era stato consegnato a causa di un indirizzo errato. Questa informazione è falsa, dato che ho ricevuto decine di ordini a questo stesso indirizzo, che è sempre presidiato.
La seconda, arrivata dopo quattro giorni, diceva che la consegna era stata effettuata.
Né io, né i miei familiari, né i vicini abbiamo ricevuto nulla.
Da giorni, vengo rimbalzato tra il venditore e il corriere Paack. Il venditore mi mostra che, secondo il tracking del corriere cinese, il pacco risulta consegnato. VERO perché effettivamente ho provato direttamente anche io. Mi chiede di rivolgermi al corriere italiano
Paack, invece, mi risponde con messaggi automatici e mi chiede un numero di tracking che né io né il venditore possediamo. Sono intrappolato in un ciclo infinito di email, in cui io continuo a richiedere un contatto telefonico o un operatore italiano per risolvere la situazione, ma ricevo solo risposte predefinite. Non mi è stata fornita alcuna prova di consegna, né una firma o un nome di chi avrebbe ritirato il pacco.
Non esiste un numero italiano con cui parlare, internet mostra le sedi, ma non i contatti e quello di Padova tra l'altro fa riferiemento ad un'altra azienda.
Ho aperto una contestazione su AliExpress per chiedere il rimborso, ma temo che non otterrò nulla, in quanto, per il loro sistema, il prodotto risulta correttamente consegnato.