Spett. Vinted
In data 09/09/2025 ho effettuato l'ordine tramite il Vostro negozio online per il set "Mando ps4 pc y smartphone" e "EasySMX M15, Control móvil gaming" dell'utente abdelilah37 pagando contestualmente l’importo di 31,84€ comprensivo tarrifa Commissione per la Protezione acquisti e spese di spedizione.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro una decina di giorni. Tuttavia, la merce non è stata mai recapitata e il pacco è stato perso.
In data 14/10 ho inviato la segnalazione alla vostra assistenza come da vostra procedura e successivamente io ho cliccato per errore "si trova una soluzione" e invece di aprire il ticket ha completato l'ordine segnalando come risolto il problema e trasferendo il saldo al venditore. Il venditore sa del problema e vorrei essere rimborsato, poi col venditore troverete voi una soluzione in quanto il corriere dovrebbe avere perso il pacco.
Ho provato più volte a parlare con l'assistenza ma il rimborso mi viene negato con avendo come risposte automatiche:
- Dal momento che il periodo di due giorni è scaduto, i soldi sono stati trasferiti al venditore. In questo caso, purtroppo, possiamo fornire solo un supporto limitato.
- Ci dispiace che il risultato per te sia stato deludente. Ci teniamo a dirti che abbiamo rivisto attentamente il tuo caso, ma alla fine abbiamo deciso di confermare la nostra decisione iniziale.
- Mi dispiace una volta che hai completato la transazione non possiamo più intervenire su questa transazione.
Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Screenshot ordine
Ricevuta di email di Vinted di segnalazione "pacco smarrito"