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Pacco smarrito - Richiesta delucidazioni e rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

M. G.

A: poste italiane

09/01/2024

Buonasera. Dopo numerosi solleciti, reclami ed altro mi vedo costretta a contattarvi tramite AltroConsumo. Nel mese di Ottobre ho effettuato un ordine su un sito di moda online. Dopo qualche giorno provo a verificare lo stato della spedizione e risulta “consegnato” cosa assolutamente non vera in quanto il pacco non l’ho mai ricevuto. Dal giorno seguente, le informazioni di tracking spariscono e del pacco non c’è più traccia. Provo a contattare il servizio clienti, recarmi alle Poste della mia città, contattato chiunque ma del pacco neanche l’ombra e nessuno sa darmi spiegazioni. La cosa ancora peggiore è che avevo scelto il pagamento in tre rate e pagato la prima, adesso mi ritrovo con un debito da saldare senza avere il mio pacco in mano. A questo punto presumo che il pacco sia stato smarrito o fatto sparire alla Dogana. Per l’ennesima volta chiedo delucidazioni e soprattutto di risolvere la questione. Grazie Spedizione n. 9C8862I926134

Messaggi (2)

poste italiane

A: M. G.

12/01/2024

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 9 gennaio 2024 22:32A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Pacco smarrito - Richiesta delucidazioni e rimborsoYou don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: M. G.

02/07/2025

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione. Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica. Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate. Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali saluti Poste Italiane Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 9 gennaio 2024 22:32 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Pacco smarrito - Richiesta delucidazioni e rimborso You don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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