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Pacco smarrito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Bartolini

21/03/2025

Gentile Altroconsumo, Vi scrivo per denunciare la gestione gravemente inadeguata e la mancata risoluzione di un disservizio legato allo smarrimento di un pacco spedito tramite Packlink con codice BRT 08448853922893. Il pacco è stato spedito il 3 dicembre da Racconigi (CN, Italia) a Berlino (Germania). Dopo oltre due mesi, non solo non ho ricevuto il pacco, ma ho dovuto affrontare un'inaccettabile serie di rimpalli tra i diversi soggetti coinvolti, senza alcun risultato concreto. Per chiarezza, ricostruisco di seguito la sequenza degli eventi: 1. Appena ho avuto sentore che il pacco era "fermo", ho contattato immediatamente DPD.de (DPD-TICKET #400980755) i quali mi hanno risposto che il pacco non era smarrito, ma necessitava di uno "sblocco" tramite un reclamo da parte del mittente (in questo caso Bartolini/BRT). 2. Ho quindi contattato Packlink – il sito tramite cui ho acquistato l'etichetta di spedizione (ID Packlink IT2024COM0000512545 – numero fattura IT24FC00414672) – che mi ha confermato che si sarebbero messi in contatto con Bartolini per sbloccare la situazione. Mai fatto. Dopo numerosi tentativi, ho dovuto personalmente mettere in contatto Packlink con DPD per cercare di risolvere il problema. 3. Nulla di fatto. Nel frattempo, è trascorso il limite di 30 giorni definito da Packlink per presentare un reclamo per smarrimento. È fondamentale sottolineare che, al momento della scadenza, DPD continuava ad assicurarmi che il pacco era semplicemente fermo e non smarrito. 4. DPD, Bartolini e Packlink si sono rimbalzati la responsabilità per settimane, con Packlink che ha dimostrato il comportamento peggiore**: totale assenza di comunicazione e nessuna volontà di risolvere concretamente il problema. Questo continuo scarico di responsabilità è stato assolutamente inaccettabile. 5. Dopo l'assenza di intervento da parte di Packlink, **il 23 gennaio** ho deciso di provare un'altra strada e ho contattato **Bartolini** direttamente (Ticket **#17519935**). Bartolini ha inizialmente richiesto la compilazione di un modulo dettagliato, che ho prontamente fornito insieme all’etichetta del pacco e alla lista completa dei prodotti contenuti. Bartolini ha confermato che il pacco era stato rilevato il **4 dicembre** nei magazzini in Germania, **dopodiché nessuna traccia**. 6. In data 10 febbraio 2025, dopo numerosi solleciti e la compilazione di moduli dettagliati richiesti da Bartolini, mi è stato semplicemente comunicato che Bartolini ha dichiarato il pacco smarrito** e che avrei dovuto rivolgermi a Packlink per un eventuale rimborso. 7. Il servizio di Packlink è stato assolutamente vergognoso: mancanza di comunicazione, risposte tardive e nessun supporto concreto per sbloccare la situazione. 8. Il contenuto del pacco era assicurato per soli 80 € tramite Packlink, ma il danno effettivo – considerando il contenuto, il tempo perso e il disagio causato – è di gran lunga superiore. Questo comportamento è inaccettabile. Sottolineo che BRT fa parte dello stesso gruppo di DPD e quindi avrebbero potuto – e dovuto – gestire internamente la pratica in modo più diretto e rapido, evitando questa situazione kafkiana di rimpalli e responsabilità scaricate. A questo punto, pretendo un rimborso integrale per il valore del contenuto del pacco, il costo di spedizione e un risarcimento per il tempo perso e il disagio subito. In caso di ulteriore mancata risoluzione, mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali per tutelare i miei diritti di consumatore. Attendo un vostro riscontro Distinti saluti, Alberto Manassero

Messaggi (9)

Bartolini

A: A. M.

24/03/2025

Buongiorno sig. Manassero riceviamo la sua richiesta di assistenza da albymana@gmail.com à [Ticket]: 17519935 - Disservizio generico 08448853922893 del 23/01 Inviamo segnalazione alla ns filiale internazionale, con foto etichetta e modulo descrizione imballaggio in data 23/01/2025. Trascorsi 14 gg, dalla segnalazione di mancato tracciamento, come da procedura DPD, sollecito riscontro. Sabato 8/02 ricevo riscontro dai colleghi che dichiarano il pacco perso, con responsabilità DPD. In data 10/02 viene aperta pratica: C.A. : 190 1986 del 10/02/2025. Rimborso massimo previsto € 153. (€ 10/kg per i 15,3Kg) Restiamo a disposizione, cordiali saluti BRT SPA Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 21 marzo 2025 22:45 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Pacco smarrito ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: Bartolini

24/03/2025

La ringrazio. Le chiedo una conferma di aver capito correttamente: l'esito e' quindi una la pratica finale, aperta il 10/02. con codice C.A. : 190 1986 con annesso rimborso di 153Euro? Mi devo aspettare quindi un aggiornamento da parte vostra sulla pratica di cui sopra? grazie

Bartolini

A: A. M.

24/03/2025

Buonasera, il costo del rimborso verrà riconosciuto alla Packlink (nostro cliente codificato). Pertanto dovrà richiedere rimborso dove ha acquistato merce/spedizione. Rimaniamo a Sua disposizione, saluti BRT SPA Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 24 marzo 2025 16:16 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALBERTO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: Bartolini

24/03/2025

Grazie. Avendo avuto pessima esperienza con il servizio clienti di Packlink, e' possible avere da Bartolini una conferma della procedura/pagamento emesso nei loro confronti cosi da poter avere evidenza per rivalermi nei loro confronti? Grazie molte

Bartolini

A: A. M.

25/03/2025

Buongiorno signor Manassero, è stata aperta pratica 190 - 1986 il 10/02/2025 con cui rimborseremo Packlink. I ns servizi assicurativi hanno richiesto a Packlink i documenti necessari per avanzare la pratica in data 11/02, sono stati inviati il 14/02 e presi in carico per gestione il 19/02. Con la liquidazione della pratica verrà rimborsato il ns cliente Packlink che a sua volta dovrà rimborsare Lei. Attualmente sono in lavorazione i documenti inviati al 27/01. Restiamo a disposizione, cordiali saluti BRT SPA Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 24 marzo 2025 18:31 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALBERTO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: Bartolini

17/04/2025

Buongiorno chiedo cortesemente se ci sono aggiornamenti relativi a questo caso in modo da potermi attivare con Packlink Grazie e buona serata

Bartolini

A: A. M.

18/04/2025

Buongiorno Scusandoci per quanto accaduto, per la spedizione in oggetto, confermiamo essere stata aperta pratica per mancanza merce. Qui di seguito gli estremi della pratica con cui verrà rimborsato il cliente mittente 1791173 PACKLINK ITALY SRL. C.A. : 190 1986 del 10/02/2025 SPEDIZIONE: 171 13 858525 del 3/12/2024 Rimaniamo a disposizione e salutiamo cordialmente, BRT SPA. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 17 aprile 2025 17:15 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALBERTO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: Bartolini

22/04/2025

Ok grazie, ma qual e' lo status di questa pratica? E' stata aperta piu di due mesi fa? Packlink ha gia ricevuto il rimborso?

Bartolini

A: A. M.

23/04/2025

Buongiorno Per la SPEDIZIONE: 171 13 - 858.525 del 3/12/2024 occorre che PACKLINK ITALY SRL inoltri ai nostri uffici di sede documentazione da loro richiesta per poter avanzare la pratica e relativo rimborso sul codice pagante ( 1791173 ) Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti BRT SPA Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 22 aprile 2025 17:46 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da ALBERTO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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