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Pacco Smarrito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: Bartolini

26/10/2024

(ho selezionato id ma 089194100597258 era l'unico codice che avevo, di un tracking che non si è mai attivato) Spedizione di un ordine fatto da Wallapop del quale avevo solo il QR code, consegnato al fermopoint ( Abbiategrasso, Tim Via Novara) Venerdì 27/09, ritirato Lunedì 30/09. Aperto Ticket ( 14566819 ) 2 ottobre. Passano 5 giorni Prima risposta : mi chiedono di descrivere il pacco---> mando 4 foto che preventivamente avevo fatto con descrizione del contenuto ( gioco per Gamecube, Ikaruga) Passano 8 giorni Contatto il servizio clienti che mi dice di riscrivere, così faccio: "Leggevo tra le vostre condizioni( https://www.brt.it/wp-content/uploads/sites/275/2024/05/Condizioni-generali-Spedire-Online-IT.pdf) che "In mancanza di acquisto della Copertura assicurativa di cui al precedente par. 5.1., la protezione inclusa nel prezzo della Spedizione(...) prevede un rimborso forfettizzato di 80 euro in caso di perdita o danni alla Merce oggetto di Spedizione. A meno che non sia stato ritrovato, direi che questo è il mio caso. Gradirei quindi, o riavere il pacco o, in alternativa, avere il rimborso, come da condizioni generali. Anticipo il mio iban per velocizzare il tutto" Risposta dopo 6 minuti(!) "Buongiorno, per cortesia potreste fornire CAP dal quale è partita la merce per ulteriore verifica?" "Certo, 20081 Abbiategrasso, consegnato al Brt-fermopoint in Via Novara 25, consegnato 27/09, ritirato 30/09 ( sono andato a chiedere al fermopoint)" Passano altri 8 giorni Riscrivo "Dopo 8 giorni direi che l'ulteriore verifica ha avuto tutto il tempo per essere espletata (ho fatto la segnalazione con i dati in mio possesso con screenshot, poi la descrizione del pacco con codice che avevo, poi ho mandato le foto, infine ho fornito il cap e il brt point dove è stato consegnato). Come da vostre condizioni chiedo quindi il rimborso forfettizzato di 80 euro in quanto spedizione persa. "In mancanza di acquisto della Copertura assicurativa di cui al precedente par. 5.1., la protezione inclusa nel prezzo della Spedizione(...) prevede un rimborso forfettizzato di 80 euro in caso di perdita o danni alla Merce oggetto di Spedizione." ( https://www.brt.it/wp-content/uploads/sites/275/2024/05/Condizioni-generali-Spedire-Online-IT.pdf , punto 6.2)" Da qui il nulla... Le condizioni generali evidentemente ci sono, ma apparentemente è difficile rispettarle, pare...

Messaggi (2)

Bartolini

A: M. D.

28/10/2024

Buongiorno Per eventuale rimborso è opportuno aprire un ticket sul portale Wallapop. Attualmente sono in corso le verifiche. Cordiali saluti BRT Team Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 26 ottobre 2024 00:15 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Pacco Smarrito [MSG EXT] ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. D.

A: Bartolini

30/10/2024

Aperto un ticket con Wallapop, risultato: "Gentile, Marco Ci scusiamo per le difficoltà che sta avendo con questa spedizione. Ci hanno comunicato da BRT che per problemi tecnici hanno bisogno di maggiori informazioni riguardo al pacco per poter rintracciare la spedizione 089194100597258 . Ci serve quindi che lei ci indichi, per favore: - Dimensioni approssimative - Tipo di imballaggio e colore della confezione - Presenza o meno di un'etichetta cartacea - Data in cui ha depositato l'articolo presso il fermopoint - Nome e indirizzo del fermopoint - Ricevuta di consegna rilasciata dal fermopoint Restiamo in attesa della sua risposta e la ringraziamo in anticipo per la collaborazione. Cordiali saluti, Ayelén di Wallapop" Quindi ESATTAMENTE ciò che BRT già aveva e che mi aveva chiesto( glieli mando comunque) mi rispondono: "Salve, Marco Abbiamo inoltrato il suo reclamo a BRT e le scriveremo di nuovo non appena avremo notizie da parte di quest'ultima. Scusandoci per il disagio, la ringraziamo per la pazienza. Cordiali saluti, Ayelén di Wallapop" Quindi siamo al punto di partenza, però passando da Wallapop. Quando si ammetterà che questo pacco è stato smarrito? Il tempo non può essere un parametro indeterminato, altrimenti, basta che Brt non dia notizie per risolvere la questione? Le condizioni di Brt a cosa servono se basta non comunicare lo smarrimento (o il ritrovamento, ne sarei ben felice) di un pacco? I

Richiesta di assistenza 07 novembre 2024

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