Spett. VINTED
In data 3/06/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe Tecnica Origin Ld MS orange tg 42,5 contestualmente l’importo di 40(+2,70 protezione acquisti)€ oltre a 3,40€ di spese di spedizione. La tua ricevuta di acquisto Venditore: linda_che_vende
Ordine:
Tecnica Origin Ld MS orange tg 42,5
Pagato: €46.19 (spedizione: €3.49 + articolo: €40.00 + Commissione per la Protezione acquisti: €2.70)
Metodi di pagamento: MasterCard, **********0444 (€46.19)
Data di pagamento: 03/06/2025 08:46 PM
N. transazione: 14059383368
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il mese di giugno . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce.
mi avete scritto di aspettare 30 giorni dalla data di acquisto prima di procedere a verifiche,così ho fatto;dopodichè mi avete detto di aspettare 48 ore che avreste fatto i vostri accertamenti,silenzio.
Vi ricontatto io dopo 4/5 giorni per dirvi ciò:"Scusate per sbaglio ho cliccato su "problema risolto" perché c'era scritto ambiguamente" risolvi il problema" e ho cliccato dal momento che volevo appunto risolvere il prolema dal momento che voi non mi avete contattato dopo due giorni come avete detto e il pacco non è ancora arrivato, però poi è risultato come se si fosse risolto il problema cioè come quando si clicca "tutto a posto" ma così non è.La comunicazione è ambigua se non scorretta:" risolvi il problema" significa che si ha intenzione di risolvere non che si sia risolto per cui vorrei indietro i miei soldi".
Voi avete risposto così:"Ciao Giorgio Codibue,
Non ti preoccupare, stiamo ancora aspettando la risposta dal corriere.
Purtroppo le indagini aperti verso il corriere impiegano un po' di tempo.
Ho appena controllato lo stato della tua pratica e vedo che non ci sono aggiornamenti.
Mi assicurerò di tenerti al corrente appena ricevo l'esito finale di questa pratica.
Nel frattempo, ti ringrazio per la pazienza e comprensione.
Colgo l'occasione per augurarti una buona giornata e a presto.
Denis||Vinted".
infine oltre al danno la beffa avete ritenuto di chiudere la faccenda fregandovene di me anzichè rivalervi sul corriere che suppongo sia il responsabile del "furto"scegliendo di non tutelarmi come invece millantate di voler fare nel momento in cui fate pagare una presunta PROTEZIONE ACQUISTI che sembra solo essere una quota nella logica del profitto,così avete liquidato la faccenda:"Ciao giorgiolorenzo.c,
Mi dispiace che l’ordine non sia andato come speravi.
Ricorda che, dopo che lo stato passa a “Pacco smarrito”, diamo sempre 2 giorni di tempo all’acquirente per farci sapere se ci sono problemi con l'articolo o se questo non è arrivato.
Il periodo di 2 giorni è scaduto, quindi il pagamento è stato trasferito a chi vende. In questo caso, purtroppo, possiamo offrirti solo un’assistenza limitata.
Ti invitiamo a contattare l'utente che vende e a trovare insieme un accordo".
In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
GIORGIO LORENZO CODIBUE