indietro

Pacco smarrito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

D. M.

A: Inpost

02/12/2025

Buongiorno, Trattasi di reso combinato SHEIN relativo a due ordini differenti, resi a distanza di qualche giorno. Esattamente il primo ordine USO13P422000000NTUD a quanto pare è stato ritirato il 29.10.2025 con codice monouso 536856793 e poi il secondo ordine USO14W42N0000002TKS ritirato il 05.11.2025 sempre con codice monouso 536856793. Per il secondo pacco ordine(USO14W42N0000002TKS) è stato ricevuto e rimborsato e il primo pacco invece ordine(USO13P422000000NTUND) non risulta ricevuto da SHEIN pertanto non effettuano rimborso, vorrei ricordare che si tratta di un ordine pari a 740 euro. Non intendo perdere nemmeno un euro perché sono stata onesta. Allora prima di tutto il dubbio che ho è : se si tratta di un codice monouso come è possibile che al momento del ritiro il corriere lo prenda comunque se risulta già utilizzato per un altro pacco. Seconda cosa se il reso non è idoneo perché non viene rimandato indietro ?! Terza cosa il pacco è stato preso da un vs corriere perché ne ho la conferma oltre che le ricevute dal punto di deposito, dove è andato a finire ?! Ho aperto vari ticket a SHEIN ma se non ha il pacco giustamente non può farci nulla. Inoltre mi sono permessa di verificare le recensioni sul centro di smaltimento a Bentivoglio (BO) e ho appreso che ci sono molte truffe da parte dei corrieri e smarrimenti ambigui. Per ultimo, con la presente vi informo che se non viene risolto al più presto il problema sarò costretta a contattare un avvocato (anche privato senza alto consumo di mezzo) e a denunciare Inpost ai carabinieri in quanto queste truffe devono finire perché lavoriamo tutti e con i nostri soldi sudati non potete giocarci. Alcuni corrieri andrebbero controllati, perché purtroppo questo fenomeno si sta diffondendo troppo e andrebbero licenziati in tronco. Detto questo attendo con ansia una vostra risposta. Contattate SHEIN e vedetevela voi, io sono 10 giorni che chiamo a destra e a sinistra, chiamo Inpost, chiamo SHEIN, apro ticket e del mio pacco non si ha alcuna notizia.

Messaggi (2)

Inpost

A: D. M.

02/12/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Tue, Dec 02, 2025 at 13:00::29 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

Inpost

A: D. M.

18/12/2025

Gentile sig.ra Morea, la ringraziamo per averci contattato. In merito alla pratica n. 13915080 pervenuta tramite piattaforma Altroconsumo, comprendiamo la sua preoccupazione e ci dispiace sinceramente per il disagio che sta vivendo. La sua segnalazione è stata presa in carico e abbiamo effettuato le opportune verifiche sui dati presenti a sistema. Confermiamo che il codice monouso indicato (536856793) risulta associato alla spedizione n. 820139196527049034062521, correttamente ricevuta da Shein in data 17 novembre. Dai controlli effettuati, non siamo riusciti a risalire alla seconda spedizione a cui fa riferimento, in quanto non risulta alcuna corrispondenza nei nostri sistemi. Per consentirci di supportarla al meglio, le chiediamo di contattare direttamente Shein aprendo un reclamo formale e fornendo loro tutti i dettagli relativi alla seconda spedizione (punto di ritiro utilizzato e data di consegna). Questo passaggio è necessario poiché, come previsto dai Termini e Condizioni, il sito e-commerce rappresenta la nostra controparte contrattuale diretta. Una volta aperto il reclamo, Shein si interfaccerà con il nostro dipartimento preposto per la gestione della pratica e, laddove ne ricorrano i presupposti, per procedere all’esito e/o al rimborso in conformità con quanto stabilito dai Termini e Condizioni di utilizzo del servizio. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordialmente, Team InPost Dec 2, 2025, 14:00, reclami@altroconsumo.it wrote:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).