indietro

Pacco smarrito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: poste italiane

04/07/2025

Buongiorno, in data 14 giugno ho consegnato nel Punto Poste di Cagliari, Via Pier Luigi da Palestrina 56, due g. Tabacchi di Perre Gianluca, un pacco per un reso di un capo di abbigliamento. Da quel momento in poi del pacco non vi è più traccia. L’etichetta non conteneva alcun riferimento nè a Poste nè a Bartolini. Ho poi scoperto, dopo lo smarrimento, che per errore il tabacchino (che è solo un Punto Poste e non un BRT Point) ha accettato il pacco nonostante non fosse un pacco di Poste, ma di Bartolini. A causa di questo errore del punto poste prima e del postino di Poste Italiane che lo ha ritirato poi, il pacco non è mai arrivato a destinazione. Poichè il contenuto del pacco è un vestito del valore di 180€ che avrei dovuto restituire al venditore e il pacco non è mai arrivato a destinazione, non ho potuto ottenere il rimborso della somma di 180€, pari al valore del vestito. Il codice che ho messo come ID del reclamo è il codice identificativo dell'etichetta di reso che mi è stata fornita, per conto di Marco Cerullo Boutique (venditore) da Mail Boxes Etc. Preciso infine che il tabacchino risultava (anche qui per un errore non mio) tra i punti di ritiro per la riconsegna del pacco.

Messaggi (1)

poste italiane

A: E. D.

10/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 4 luglio 2025 12:30 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Pacco smarrito ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).