indietro

PACCO TRAFUGATO

Chiuso Pubblico

UPS

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: UPS

14/03/2022

Buongiorno, in data 08/02/2022 ho effettuato una spedizione internazionale tramite la piattaforma spedirepro.com indirizzata all'azienda Cardmarket di Paul Reich & Georg Settnik scegliendo come corriere UPS e assicurando il pacco per 300 euro di valore. Il pacco arriva in Germania ma qui iniziano i problemi: il corriere segnala che ha tentato di effettuare la consegna per circa tre volte ma l'azienda era misteriosamente chiusa, così ho contattato l'azienda che mi ha risposto dicendo che loro, nell'orario in cui il corriere indica che è passato per la consegna, erano aperti. Da lì poi il pacco mi è stato rispedito con un'altra etichetta ed è proprio in quel momento che è iniziata la mia epopea: il pacco viene reindirizzato svariate volte, prima a Milano, poi a Landriano, poi a Trento, a Bentivoglio, a Carpi, ad Arzano e poi, dopo circa due settimane che stava viaggiando per tutta l'Italia finalmente, dopo mie svariate segnalazione, arriva finalmente a destinazione nella mia città Napoli. Direte voi: tutto bene quel che finisce bene. E invece no, proprio qui scopro la truffa: oggi 14/03/2022 mi reco al centro UPS per ritirare finalmente il mio pacco, torno a casa, lo apro e...non trovo nulla! L'oggetto al suo interno (una carta da collezione) era stato trafugato, non c'era più, lasciando nel pacco solamente il pluriball e il cartone che avvolgeva la carta. Ho attualmente aperto una richiesta di rimborso per il contenuto del pacco che ricordo essere assicurato per 300 euro (il suo valore supera i 600), esigo ora di essere rimborsato quantomeno del valore dell'assicurazione per la quale ho pagato!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).