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Pacco Vinted

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: InPost

28/11/2025

Buongiorno, in data 09/11 ho spedito un pacco Vinted (numero di tracciamento InPost 40674057) al vostro punto di ritiro presso ELITE LOCATION, 3 BIS RUE JEAN MERMOZ 44115 HAUTE GOULAINE FRANCIA, contenente un iPhone (valore 700€). L’acquirente non ha ritirato il pacco nei tempi prestabiliti. Il pacco di ritorno è arrivato l’altro giorno, ma all’interno non c’era l’iPhone. Al suo posto era presente un videogioco per PlayStation 2 in francese, e l’imballaggio era completamente diverso da quello che avevo utilizzato. Il mio era una scatola di cartone marrone, mentre ciò che mi è stato restituito è una busta di plastica. Inoltre, l’etichetta sotto quella del reso è quella originale del pacco che ho spedito, quindi è molto improbabile che sia semplicemente tornato indietro per mancato ritiro. Si tratta chiaramente di una manomissione avvenuta durante il trasporto o presso il vostro punto di ritiro. Ho anche la testimonianza di un’altra persona che ha subito lo stesso identico problema dopo aver spedito un iPhone al vostro punto di ritiro di ELITE LOCATION, 3 BIS RUE JEAN MERMOZ 44115 HAUTE GOULAINE FRANCIA. A lui è arrivato un DVD francese al posto del telefono. Fossi in voi controllerei bene chi lavora in quella sede ma soprattutto chi gestisce i vostri pacchi, perché tutto ciò è inaccettabile. Richiedo l’immediata apertura di un’indagine e il rimborso del valore dell’oggetto. In caso contrario, sarò costretta a sporgere denuncia anche nei vostri confronti. Miriana Ragone

Messaggi (2)

InPost

A: M. R.

28/11/2025

Gentile cliente, Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost On Fri, Nov 28, 2025 at 19:15::28 GMT, reclami@altroconsumo.it wrote:

InPost

A: M. R.

18/12/2025

Gentile sig. ra Ragone, In merito alla pratica n. 13899004 pervenuta tramite piattaforma Altroconsumo, ci rincresce per quanto segnalato. La informiamo, che poichè la nostra controparte contrattuale è il sito e-commerce dal quale ha effettuato l'acquisto dell'etichetta, la invitiamo a procedere ad una richiesta di reclamo formale direttamente al cliente commerciale, Vinted, il quale si interfaccerà con il nostro dipartimento preposto al fine di lavorare la pratica e procedere, laddove ci fossero i presupposti e se riscontrati, all'esito e/o al rimborso in conformità con quanto è stabilito dai termini e condizioni di utilizzo del servizio con il cliente commerciale, Vinted. Questo passaggio è necessario in quanto ci permette di ricevere tutte le evidenze necessarie per poter avviare le opportune indagini interne. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Nov 29, 2025, 13:46, cs.info@inpost.it cs.info@inpost.it wrote: Ciao, abbiamo ricevuto questa email da reclami@altroconsumo.it . Potete verificare? Grazie Buon lavoro. Nov 28, 2025, 20:15, reclami@altroconsumo.it wrote:


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