indietro

Pagamanto bagaglio non dovuto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

G. T.

A: RYANAIR

13/09/2025

Spett. [ Ryanair] In data [12/09/2025] ho effettuato il volo aereo n° [ Y16UUD] da [Palermo] a [Roma] con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio [a mano] pari a [8] pagando il relativo importo di [45,99], come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento [del check-in/dell’imbarco] mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di [45,99€] perché [MOTIVAZIONE FORNITA DALLA COMPAGNIA]. Contesto quanto sopra poiché [nel viaggio di partenza la compagnia non mi ha richiesto nessun costo aggiuntivo, poiche il bagaglio rinetrava ni paramnetri di tolleranza stabiliti Con la presente richiedo pertanto il rimborso di [45,99]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).