indietro

Pagamento aggiuntivo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

F. C.

A: Wizzair

04/03/2024

Spett. Wizzair In data 4/03/24 ho effettuato il volo aereo n° W48424 da Aeroporto di Praga Václav Havel a Aeroporto di Napoli Capodichino con la Vostra compagnia. Con la prenotazione da me effettuata avevo diritto a un bagaglio a mano, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 60,29€ perché il bagaglio superava le misure consentite. Contesto quanto sopra poiché il bagaglio rientra perfettamente nelle misure previste dal regolamento, ossia, 40x30x20 cm. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 60.29€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento Foto bagaglio con metro

Messaggi (2)

Wizzair

A: F. C.

06/03/2024

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.In merito alla Sua richiesta, siamo spiacenti per la situazione che ha riscontrato.Le verifiche hanno mostrato che all'aeroporto la tassa è stata pagata per il bagaglio superato le misure consentite.Le confermiamo che in questo caso nessun tipo di rimborso è dovuto sia totale che parziale.La informiamo, come da nostre Condizioni Generali di Trasporto, che le tasse non sono rimborsabili:16.1.1 Salvo quanto esplicitamente previsto dalle presenti Condizioni generali di trasporto, tutte le Tariffe, le tasse, gli oneri e i costi di Altri servizi non sono rimborsabili.Se ha ulteriori domande o proposte, non esiti a contattarci.La ringraziamo per la Sua comprensione e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,NATALIIA CHORNOBRYVETSCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg04ET1Z:ref

F. C.

A: Wizzair

06/03/2024

Salve Nataliia, Capisco il vostro punto di vista, ma come si evince dalla foto, il bagaglio non superava affatto i limiti consentiti, rientrando perfettamente nei 40 cm ammessi. Mi avete fatto pagare 60€ solo per capriccio, e da un’azienda del genere uno si aspetterebbe molta più serietà.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).