indietro

PAGAMENTO BAGAGLIO MANO NON DOVUTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

D. R.

A: RYANAIR

26/08/2024

Spett. Ryanair In data 21/08/2024 ho effettuato il volo aereo n° FR1211 da BARI a SIVIGLIA con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di un bagaglio [da stiva pari a 10 [KG] pagando il relativo importo di [200 €], come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento [del check-in/dell’imbarco] mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 92 perché senza priorità i bagagli di 10 kg non possono essere imbarcati in stiva al check in senza ulteriore pagamento di ex art 15 PBAG INT .Contesto quanto sopra poiché , acquistando l upgrade family plus, era garantito 1 bagaglio in stiva per ogni componente della famiglia e i 2 bagagli sono stati comunque imbarcati in stiva al momento del check in al ma dietro pagamento di 92€ per ex art 15 PBAG INT; specifico che in totale sono stati imbracati in stiva 4 bagagli rispettando i limiti della prenotazione stessa. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 92,00€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).