Spett. RYANAIR
In data 19/07/2025 ho effettuato il volo aereo n° FR7134 da DUBLINO a PALERMO con la Vostra compagnia.
All'atto della prenotazione ho richiesto un bagaglio piccolo a mano(40 cm x 20 cm x 25 cm) pari a 5 KG incluso nel prezzo del biglietto aereo, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata.
Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di € 60,00 perché troppo grande. Contesto quanto sopra poiché il bagaglio a mano entrava perfettamente nell'apposito contenitore di 40 cm x 20 cm x 25 cm.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di € 60,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Inoltre il personale all'imbarco ha preso il mio bancomat e non ha utilizzato un POS contactless ma ha scritto gli estremi della carta prendendola in mano contravvenendo alla mia privacy. Non ho ricevuto inoltre nessuna ricevuta dell'avvenuto pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della conferma di prenotazione
Copia della ricevuta di pagamento