indietro

Pagamento bagaglio

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. V.

A: Volotea

01/08/2023

Spett. VoloteaIn data 18/06/23 ho effettuato il volo aereo prenotazione n BYVDFAda AEROPORTO DI torino a aeroporto di Lampedusa con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho inserito megavolotea e ho visto che avevo un bagaglio da 10 kg per passeggero. Prima della scadenza del periodo di prova ho annullato megavolotea e ho verificato se il bagaglio era ancora disponibile e lo era ( allego screenshot che lo dimostra). Tuttavia, in aeroporto, al momento check-in mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 117 € all andata e perché non presente il bagaglio sulla carta d’imbarco. Ho mostrato al personale aeroportuale il sito di volotea dove si leggeva che potevo aggiungere il bagaglio da 10 kg a 0 euro. Ho cercato di farlo ma la carta d imbarco non si è aggiornata perciò ho dovuto pagare i bagagli all andata in aeroporto. al ritorno tramite il vostro sito ho cercato di inserirli nella carta d’imbarco ma per farlo ho dovuto pagare 111,02 euro.Contesto quanto sopra poiché ho verificato la presenza del bagaglio all annullamento di megavolotea ed era presente come si evince da screenshot e prenotazione.Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 228,02 euro Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In fede, Lombardi Maria Luisa Allegati: Screenshot del sitoCopia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento voli andata

Messaggi (9)

Volotea

A: V. V.

01/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4VGWZ4-N4PK4]

V. V.

A: Volotea

02/08/2023

Allego lo screenshot eseguito dopo l annullamento di megavolotea in cui era esplicitata la presenza dei bagagli

Volotea

A: V. V.

02/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[9VNGEM-W17YE]

Volotea

A: V. V.

10/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Volotea

A: V. V.

10/08/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 10 ago 2023, 14:20 CESTREF: (CPTIT01845365-37)Passaggero: Lombardi Maria LuisaBarcellona, 10/08/2023Gentili Signori,VOLOTEA ha analizzato il caso e raccolto le informazioni e le prove pertinenti relative all'adempimento degli obblighi della compagnia aerea, i quali sono descritti di seguito.La informiamo che in data 21/05/2023 il passeggero ha effettuato l'acquisto della prenotazione BYVDFA dove è stato aggiunto, a sua scelta, il periodo di prova del nostro abbonamento Megavolotea. Questo servizio consente ai passeggeri di beneficiare dei vantaggi dell'abbonamento gratuito per 15 giorni.In conformità con le nostre condizioni d'uso, punto 6.- Megavolotea Trial (disponibile al seguente link s:www.volotea.com/en/legal-conditions/conditions-of-use/6147:"Selezionando la tariffa Megavolotea e continuando il processo di prenotazione al prezzo selezionato, l'Utente accetta di richiedere l'abbonamento di prova gratuito a Megavolotea per una durata di quindici (15) giorni a decorrere dall'acquisto della prenotazione (il '**Periodo di prova**').".Inoltre, nello stesso punto si stabilisce che "L'iscrizione al servizio Megavolotea Trial offre gli stessi vantaggi di cui godono gli Utenti iscritti al servizio Megavolotea, ma solo ed esclusivamente durante il Periodo di prova. Per usufruire dei vantaggi di Megavolotea, l'Utente deve essere iscritto al servizio Megavolotea al momento del godimento di tali vantaggi. Pertanto, se decide di non abbonarsi al servizio Megavolotea al termine del Periodo di prova, non potrà far uso dei vantaggi da quel momento in poi. É requisito indispensabile essere un utente Megavolotea per poter usufruire dei vantaggi offerti dal servizio Megavolotea.'.Ricordiamo che il passeggero viene informato delle condizioni del periodo di prova durante il processo di acquisto della prenotazionePer questi motivi, siamo spiacenti di informarVi che non saremo in grado di onorare la Vostra richiesta di rimborso.Cordiali saluti,VOLOTEAVOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 1 ago 2023, 19:06 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4VGWZ4-N4PK4] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4VGWZ4-N4PK4]

V. V.

A: Volotea

10/08/2023

Buongiorno sono consapevole delle condizioni di utilizzo del megavolotea ma al momento in cui ho annullato la prova gratuita avevo ancora nei biglietti i bagagli. Allego screen shot che lo dimostra. Inoltre altri passeggeri hanno avuto lo stesso problema pur avendo il megavolotea attivo! Resto in attesa di ulteriori verifiche. Grazie

Volotea

A: V. V.

10/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[V9Y29M-J634R]

V. V.

A: Volotea

10/08/2023

Buongiorno sono consapevole delle condizioni di utilizzo del megavolotea ma al momento in cui ho annullato la prova gratuita avevo ancora nei biglietti i bagagli. Allego screen shot che lo dimostra. Inoltre altri passeggeri hanno avuto lo stesso problema pur avendo il megavolotea attivo! Resto in attesa di ulteriori verifiche. Grazie

Volotea

A: V. V.

10/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[V9Y29M-J634R]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).