indietro

pagamento check-in e ritardo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

F. D.

A: RYANAIR

14/05/2025

Salve in data 23\05\2024 ho acquistato presso ryanair un biglietto (numero di prenotazione QQ4F5N) andata e ritorno da pisa a catania, per me FRANCA DECUZZI e per mio marito GALASSO SALVATORE per un totale di 146, 40 euro. (allegato A scheda ricapitulativa della prenotazione + ALLEGATO B FATTURA ) Riguarda questo volo abbiamo riscontrato 2 problemi gravi - il primo riguarda il check- in. • Effettivamente il 19-07-24, provando a fare il check-in in tempo, mi arriva da ryanair una finestra con un messaggio che spiegava l’impossibilità a fare il check-in per motivi tecnici di Ryanair assicurando che il check-in poteva essere comunque fatto in aeroporto gratuitamente. Facendo alcune ricerca sapiamo che si tratta di un blocco informatico. (ALLEGATO C) • Nonostante tutto, l’indomani :20\07\2024 in mattinata provo comunque a fare il check-in e mi esce di nuovo una finestra che ribadisce i problemi . (comunicazioni da ryanair :allegato D) • Rassegnandomi andiamo all’aeroporto di pisa convinti di poter fare GRATUITAMENTE il suddetto check-in. INVECE (dopo una ricerca complicata per trovare dove e chi poteva effettuare il nostro check in) l’addetto in aeroporto ci chiede la Somma di 121 EURO (60,50x2 ) per fare il check-in (pagato con Mastercard(VEDI ALLEGATO A PAGINA 2 e 3) aggiungendo che comunque non avevamo la sicurezza di imbarcare vista la politica di Overbooking.(ALLEGATO E ) • Potete immaginare la rabbia, la frustrazione, e la paura di non potere passare quei pochi giorni in sicilia che avevamo progettato da mesi . Riusciamo comunque ad imbarcare dopo più di tre ore di attesa E TANTA TENSIONE. Secondo problema riguardante lo stesso volo : il ritardo il volo di andata pisa \catania previsto con decollo alle 16.45 e con chiusura gate alle 15.45 è decollato verso le 18.30 (allegato F) Spero che potrete intervenire con la professionalità a voi riconosciuta per ottenere il rimborso - del check-in pagato in aeroporto per un totale di60,5x2 = 121,00 euro - del prezzo del biglietto di andata per 2 persone per un totale di 41,84 x2 = 83,68 Ringraziando in anticipo, aspetto notizie in merito e porgo cordiali saluti. Franca decuzzi via aurelia ovest, 287 54100 massa (ms) tel : 3471759306 fra.dec@libero.it RIASSUNTO 23\05\2024 acquisto 2 biglietti ryanair andata e ritorno da pisa a catania,(numero di prenotazione QQ4F5N) per FRANCA DECUZZI e GALASSO SALVATORE : totale 146, 40 euro -19-07-24, provo a fare il check-in ON LINE in tempo ma impossibile : messaggio da ryanair: "impossibilità a fare il check-in per motivi tecnici di Ryanair" " il check-in sarà possibile in aeroporto gratuitamente. (BLOCCO INFORMATICO) 20\07\2024 ore 10 : seconda prova check-in on line : impossibile 20\07\24 ore 13 in aeroporto : difficoltà per reperire informazioni a riguardo ore 15:00 in aeroporto : check-in non gratuiti ma pagato con mastercard : euro 60,50 v2 = 121euro - messi in stand-by per possibile overbooking INOLTRE RITARDO del volo : partenza prevista ore 16: 45 - decollo effettivo ore 18:30 RICHIESTA : rimborso 2 check-in pagato in aeroporto : 60,5x2 = 121,00 euro 2 biglietti di andata 41,84 x2 = 83,68 euro documentazione per comprovare accaduto disponibile grazie

Richiesta di assistenza 14 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).