indietro

Pagamento check-in Ryanair

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: EDREAMS

17/08/2025

Buongiorno, Dopo aver prenotato un volo per tre persone Pisa-Kos, il 17/08/25 , provo a fare il check-in online ma il sistema di Ryanair non riconosce la mia prenotazione. Il giorno prima Edreams mi manda una mail dopo aver fatto il check-in sul loro sito che il check-in non è riuscito e devo farlo o online o direttamente al banco di Ryanair ma non precisa che ci saranno costi aggiuntivi. Più sotto nella mail scrive che potrebbero esserci costi aggiuntivi, ma non specifica che se non faccio il check-in prima di due ore ci saranno sicuramente ingenti costi aggiuntivi. Infatti arrivo al banco un’ora e cinquanta minuti prima del volo e mi fanno pagare 165 euro di check-in. Tutto ciò è evidentemente una procedura standard per truffare le persone altrimenti ti scriverebbero ben chiaro come fare ad evitarlo. Quindi chiedo ad Edreams un rimborso.

Messaggi (6)

EDREAMS

A: M. P.

18/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4225919:195447

M. P.

A: EDREAMS

19/08/2025

La mia email è marinapescia@hotmail.com È il numero di prenotazione è 20875901537

EDREAMS

A: M. P.

19/08/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. Al fine di identificare correttamente la Sua pratica e garantire al contempo la massima sicurezza dei Suoi dati, abbiamo bisogno di alcune informazioni. La preghiamo di inviarcele tramite un documento allegato: - Riferimento della prenotazione: Il codice identificativo, se lo conosce. - Intestatario: Nome e cognome della persona che ha prenotato. - Carta di pagamento: Il numero della carta addebitata, oscurando le cifre centrali (es: 0000 0000 **** 0000). - Contatto email: L'indirizzo email utilizzato sia per la prenotazione che per l'eventuale abbonamento. Certi della Sua collaborazione, restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro e a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Luca eDreams - Travel Experience Team 4225919:195447

EDREAMS

A: M. P.

19/08/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. Le comunichiamo di aver inviato la nostra risoluzione finale al Suo indirizzo email registrato. Con l'invio di questa email, confermiamo che la tua pratica è stata gestita correttamente e confidiamo che la questione possa considerarsi risolta e chiusa anche da parte tua. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel Experience 4225919:195447

M. P.

A: EDREAMS

19/08/2025

Buongiorno, il numero e la mail ve li ho già scritti nel precedente messaggio: Marinapescia@hotmail.com 20875901537 Il mio numero di carta è Visa, intestata a Marina Pescia , numero di carta 40300300xxxx0625 Grazie

EDREAMS

A: M. P.

19/08/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua risposta. In merito alla pratica di riferimento 13243934 per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Con l'invio di questa email, confermiamo che la tua pratica è stata gestita correttamente e confidiamo che la questione possa considerarsi risolta e chiusa anche da parte tua. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel Experience 4225919:195447


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).