Spett. Ryanair,
Sono titolare della prenotazione n. YPDT8Z effettuata da Waynabox per mio conto per il volo del 22/12/2024 da Napoli a Londra Stansted.
Il giorno prima della mia partenza, inizio a fare il check in online. Procedo con il caricamento dei documenti ma noto subito che il sito è lento e dà problemi. Cerco di procedere e inizio la verifica dell’identità ma ad un certo punto il sito si blocca. Riprovo a fare il procedimento almeno 2/3 volte ma senza successo.
L'agenzia Waynabox, come può leggere nell'allegato, mi dice di effettuare uno screenshot del problema e di mostrarlo al banco check in così che non sono tenuta a pagare costi extra.
Arrivata in aeroporto, spiego la situazione al banco check-in ma la vostra operatrice mi risponde che devo assolutamente pagare €55 a persone per potermi imbarcare.
Vi chiedo un rimborso perché il problema tecnico è del vostro sito e non di una mia inadempienza.
Non è neanche colpa dell’agenzia che ha effettuato la prenotazione perché al ritorno con Wizz Air non abbiamo avuto nessun tipo di problema e ho effettuato il check-in online.
Attendo un gentile riscontro.
Allego file di prenotazione biglietti, foto della pagina di errore del sito e ricevuta pagamento €110.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in €110.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul seguente mezzo di pagamento:
IBAN: IT71A0306976082100000002751
INTESTATO A FERRARA ALFREDO
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.