indietro

Pagamento di servizio non usufruito e pagamento restituzione apparato già restituito.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

G. V.

A: FastWeb

19/12/2023

Spett. FASTWEB S.P.A., Sono titolare del contratto per Fastweb Casa Light n° 21165137 Richiesta restituzione apparati già restituiti, causa erronea chiusura da parte di un vostro operatore di un contratto esistente ma che non fatturava, ed intanto, il contratto da disdire andava avanti, ed ancora oggi, pretendete che vi restituisca il modem già restituito con la lettera di vettura legata all'altro codice cliente e da Agosto ad oggi, vi siete presi illegalmente un abbonamento mensile che non ho usufruito. Inoltre, non vi degnate di risolvere il problema e dopo due Pec inviate, nemmeno l'ombra di un vostro operatore. Chiedo la restituzione delle mensilità da voi sottratte dalla mia carta di credito da agosto ad oggi, e nessuna restituzione di alcun apparato, in quanto già restituito. Operatori senza un briciolo di preparazione e senza alcuna volontà di venir incontro alle esigenze del cliente. Dopo aver spiegato a due altri operatori, il problema e dimostrato di aver resruito gli apparati, mi è stato detto che loro non potevano far nulla perché la lettera di vettura legata alla restituzione, è legata al contratto che non ha mai fatturato, e che quindi, mi verranno addebitati 50€ sulla mia carta. Un estensione autorizzata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (5)

FastWeb

A: G. V.

17/01/2024

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio scrivente, a fronte delle verifiche effettuate e dalla documentazione in possesso, comunica l’accoglimento del reclamo e dispone, qualora venga fatturato, lo storno del costo per la mancata restituzione del modem.Sarà nostra premura monitorare la situazione e, qualora si rendesse necessario, intervenire prontamente.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 19 dicembre 2023 17:05Oggetto: Pagamento di servizio non usufruito e pagamento restituzione apparato già restituito.Pagamento di servizio non usufruito e pagamento restituzione apparato già restituito. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. V.

A: FastWeb

20/01/2024

Scusate, una cosa non capisco ! Vorrei capire all'interno della vostra azienda se comunicate tra di Voi. A me serge un grande dubbio. Sta di fatto, che siete una compagnia da evitare ed eliminare, questo è poco ma sicuro. La peggiore in assoluto che abbia mai conosciuto. Non riuscite a risolvere un problema così facile, continuando a tampinare vecchi clienti per mesi, senza nemmeno accertarvi o sapere cosa state scrivendo o facendo. Stamane, 20.01.2024, ricevo questa stupenda mail dove potete leggere da soli ciò che è scritto, VERGOGNATEVI. Ecco le uniche parole che escono dal profondo del cuore. VERGOGNATEVI! Vediamo se siete capaci di risolvere questo grande dilemma, o se vi è qualcuno capace più che altro; resto spettatore di questa grande pagliacciata e vediamo come terminerà il tutto. Saluti

FastWeb

A: G. V.

20/02/2024

Gentile Cliente,come comunicato nella precedente del 17-01-2024 “qualora venga fatturato, lo storno del costo per la mancata restituzione del modem.”Pertanto si è provveduto in data 13-02-2024 ad aprire nota di credito per la fattura nr. M003619073 del 01-02-2024.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggioDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: sabato 20 gennaio 2024 08:25Oggetto: Nuovo messaggio da GIORGIONuovo messaggio da GIORGIO ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStartAttenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

FastWeb

A: G. V.

02/07/2025

Gentile Cliente, come comunicato nella precedente del 17-01-2024 “qualora venga fatturato, lo storno del costo per la mancata restituzione del modem.” Pertanto si è provveduto in data 13-02-2024 ad aprire nota di credito per la fattura nr. M003619073 del 01-02-2024. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 20 gennaio 2024 08:25 Oggetto: Nuovo messaggio da GIORGIO Nuovo messaggio da GIORGIO ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

FastWeb

A: G. V.

02/07/2025

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio scrivente, a fronte delle verifiche effettuate e dalla documentazione in possesso, comunica l’accoglimento del reclamo e dispone, qualora venga fatturato, lo storno del costo per la mancata restituzione del modem. Sarà nostra premura monitorare la situazione e, qualora si rendesse necessario, intervenire prontamente. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 19 dicembre 2023 17:05 Oggetto: Pagamento di servizio non usufruito e pagamento restituzione apparato già restituito. Pagamento di servizio non usufruito e pagamento restituzione apparato già restituito. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).