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Pagamento doppio di una prenotazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. A.

A: GOLDCAR

30/06/2025

Palermo 14.06.2025 Spett. DoYouItaly.com Spett. Goldcar In data 7 aprile 2025 ho prenotato il noleggio di un auto tipo Peugeot 108 al costo di 86.67 euro presso l’aeroporto di Bilbao, segnalando il n. del volo V73311 (Volotea) per il giorno 03.06.2025 alle ore 21.00. Nel dettaglio della prenotazione ( DYI- 169270899) si precisava che il ritiro della vettura era previsto presso la GOLDCAR. Si aggiungeva che dopo aver ritirato i bagagli i bagagli dovevo recarmi al 3^ piano sala partenze dove all’uscita dell’edificio avrei trovato un rappresentante di GOLDCAR ad attendermi per accompagnarmi al ritiro dell’auto. Ebbene il volo è arrivato alle 21.00 e dopo aver ritirato i bagagli mi sono presentato all’uscita alle ore 21.10 dove non c’era nessuno ad aspettarmi. Ho chiesto ad un tassista se avesse visto il mezzo GOLDCAR e mi confermava che da lì a poco sarebbe passato. Ho atteso sino alle 21.30 l’arrivo del mezzo ed ho provato a chiamare l’ufficio GOLDCAR che risultava chiuso. Ho provato ha chiamare il supporto doyouitaly al +34964830995 che mi metteva in attesa di risposta di un operatore. Per oltre venti minuti ho provato a contattare le due utenze telefoniche ma non avevo nessuna risposta. Alle 21.50 ho usufruito della navetta dell’albergo Holiday Inn Express di Bilbao Airport per rientrare un albergo. La sera stessa ho mandato una mail di protesta alla Goldcar Customer Service per segnalare l’accaduto - Case #23360883 -. Il mattino seguente, a piedi, dall’Hotel mi sono recato alla sede della GOLDCAR. La persona del banco, dopo aver raccontato i fatti, mi confermava che la prenotazione era stata chiusa e pertanto non mi era possibile ricevere l’automezzo. L’unica alternativa propostami un nuovo noleggio al prezzo di circa 124 euro. Non avendo alternative di movimento in quanto avevo prenotato già gli Hotel di Santander e Oviedo, sono stato costretto a ripagare il servizio al costo maggiorato. Mi è stata assegnata una nuova auto (altro gruppo) non con un nuovo contratto ma usando la prenotazione precedentemente stipulata. Alle mie rimostranze la signorina ha risposto che così erano le regole. Aggiungo. Mi viene consegnata una dacia Sandero nuovissima e con la segnalazione di nessun danno. Non appena esco l’auto mi accorgo che l’auto aveva un grave danno alla portiera che ho subito fotografato. A questo punto dopo pochi minuti rientro all’agenzia per far notare l’inconveniente, la stessa signorina dopo aver visto la foto constatava il danno ma non lo scriveva nel contratto dicendomi che bastava la foto e che comunque Lei alla riconsegna dell’auto sarebbe stata presente perché di turno. Effettivamente la settimana successiva alla riconsegna era presente ed ha potuto testimoniare al personale di controllo dell’auto che il danno era presente all’inizio del nolo. L’auto era nelle condizioni ottimali superando tutti i test come confermato dal processo verbale. Sono in attesa del riaccredito della cauzione dell’auto e della benzina. Alla luce di quanto sopra esposto vi chiedo il rimborso della cifra pagata ingiustamente per il nuovo noleggio non dipendente dalla mia volontà ma per la mancata presenza del personale GOLDCAR alla postazione concordata pur avendo conoscenza del volo di arrivo e dei tempi di sbarco. Resto in attesa di Vs. determinazioni prima di intraprendere con l’associazione consumatori un’azione risarcitoria per il danno subito che ha pregiudicato l’inizio della mia vacanza i Spagna. Cordiali Saluti Giovanni Abbate Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo


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