indietro

Pagamento esorbitante per intervento fallimentare

Chiuso Pubblico

SOS 24 h miltiservice di Monzani Ivo & C.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: SOS 24 h miltiservice di Monzani Ivo & C.

14/05/2023

Il giorno 4/5/23 si presentava presso la nostra abitazione il sig. Mirko, qualificandosi come idraulico. In mattinata era stato da noi richiesto l’intervento di un tecnico per la riparazione di un Sanitrit (motorino che facilita il deflusso dell’acqua di scarico del water, posto a fianco, esternamente, allo stesso sanitario). Il sig. Mirko, dopo aver tergiversato a lungo e aver perso tempo a compiere operazioni assolutamente inutili (ad es. smontaggio di un mobile vicino al water, smontaggio del water stesso, ecc.) una volta aperto l’apparecchio, costatava che questo era semplicemente ostruito da un eccesso di carta. Rimossa la stessa, dopo aver richiuso il Sanitrit e aver così trascorso in casa nostra circa un’ora, chiedeva un compenso di 1.220 euro, assicurandoci che la stessa cifra ci sarebbe stata successivamente rimborsata dall’assicurazione relativa al mutuo sul nostro appartamento. Cosi - diceva - prevede la normativa.Con la presente si contesta la somma che è stata richiesta ed è stata versata (720€ in contanti + 500€ con tessera bancomat) per i seguenti motivi:- l’intervento eseguito è stato di semplice pulizia, senza riparazioni, non essendoci stata la sostituzione di alcun pezzo- siamo stati tratti in inganno essendoci stata data la certezza che l’assicurazione avrebbe coperto le spese, cosa poi rivelatasi falsa- nelle ore successive al lavoro il water ha incominciato a perdere acqua, che ha già rovinato il legno del mobile posto attiguamente e rischia di infiltrare il pavimento del bagno, causando danni all’ appartamento del piano sottostante. Quindi dovremo ora contattare un altro idraulico e pagare un altro intervento. Prima dell’intervento del sig. Mirko il Sanitrit era bloccato ma il water non perdeva, ora dalla base del sanitario continua a fuoriuscire acqua.Facciamo presente inoltre che, a tutt’oggi, non ci è stata fornita alcuna fattura per la cifra che è stata versata.Chiediamo pertanto la restituzione di questa somma pagata a voi indebitamente riservandoci, qualora ciò non avvenisse, di compiere gli opportuni passi presso le autorità giudiziarie competenti.

Messaggi (1)

A. M.

A: SOS 24 h miltiservice di Monzani Ivo & C.

30/05/2023

Buongiorno, non ho ottenuto alcuna risposta al reclamo formale inviato attraverso la vostra piattaforma. Ritengo di essere stato truffato. Chiedo pertanto il vostro supporto. Il mio obiettivo è quello di ottenere la restituzione della somma versata all’azienda alla quale è stato inviato il reclamo formale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).