Spett. WizzAir.
In data 9 luglio 2024 ho effettuato il volo aereo n° W4 6333 da Barcellona "El Prat" a Milano "Malpensa" (partenza prevista alle 15.05 poi ritardata e partito effettivamente alle 17.10 ca) con la Vostra compagnia.
La prenotazione comprendeva un bagaglio a mano delle dimensioni 40x30x20 con un peso non superiore a a 10 KG.
Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 116€ (58€ per il mio bagaglio e altri 58€ per quello della mia compagna di viaggio). Sebbene le misure del mio bagaglio a mano fossero visibilmente entro i limiti descritti dal regolamento, e il bagaglio a mano della mia compagna è un trolley dalle dimensioni standard (che non ha mai avuto problemi di imbarco fino a questa volta), le addette all'imbarco non hanno voluto sentire ragioni e tantomeno hanno voluto verificare le misure effettive dei bagagli, e mi hanno costretto a pagare la tariffa extra con la minaccia di non lasciarmi imbarcare se non avessimo pagato. A seguito del pagamento venivamo fatti imbarcare per ultimi, con i bagagli a mano alloggiati poi senza nessun problema nei posti vacanti disponibili in cappelliera.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso totale o quantomeno parziale della tariffa extra pagata di euro 116 €.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione o di contattarmi direttamente all'indirizzo andreafresco69@gmail.com.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Foto bagaglio 1
Foto Bagaglio 2
Copia della ricevuta di pagamento per il bagaglio a mano