indietro

Pagamento finanziamento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

G. S.

A: Cofidis

13/11/2025

Buongiorno, da mesi sono vittima della malagestione, unita a una certa proditorietà, di Cofidis e delle sue società di recupero crediti. I fatti: cambio conto corrente lo scorso marzo, e comunico la modifica dell'Iban immediatamente. Cofidis non inserisce la modifica, i tentativi via app e operatori vanno a vuoto, e iniziano a inserirsi agenzie di riscossione. Pago regolarmente, e presento, a seguito della mancata risposta a nove mail, un esposto alla Banca d'Italia a settembre. Dopo questo esposto, finalmente la rata di novembre viene prelevata dal mio conto, ma la persecuzione continua con costanti chiamate e minacce di segnalazione, fino ad oggi, quando mi si comunica la mancata riscossione di una rata... imprecisata. Nel frattempo ci sono state ben tre mail PEC e altri due esposti alla Banca d'Italia. Mi chiedo cosa si debba fare per fermare l'inefficienza mista a opacità di Cofidis.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).