Reclamo
D. P.
A: Vinted
Buongiorno, intendo sporgere reclamo in ordine ad una controversia insorta con una piattaforma di vendita online i cui dati riporto di seguito:VINTED, UAB (VINTED), con sede a Svitrigailos st. 13, 03228 Vilnius, Lituania, registrata presso il Registro delle imprese della Repubblica di Lituania al numero 302767152.Ho effettuato una vendita, regolarmente consegnata al destinatario che apriva pratica di contestazione per danneggiamento del prodotto durante il trasporto.Vinted accoglieva il reclamo e sospendeva il pagamento in mio favore in attesa di compiere le dovute verifiche con la società di trasporto.Preciso che la piattaforma consente all'acquirente di scegliere la società di trasporto e di pagare le spese di spedizione anticipatamente, dovendo poi il venditore limitarsi a imballare il prodotto ed apporre l'etichetta preacquistata dall'acquirente.Nonostante (io) venditrice ed acquirente abbiano dato prova del rispetto di tutte le indicazioni presenti sul sito per garantire il perfetto imballaggio dei prodotti, Vinted ha concluso la verifica con la società di trasporto e, senza comunicarne l'esito ha ritenuto di rimborsare integralmente l'acquirente. Non sono state fornite spiegazioni in merito né alcun tipo di documentazione attestante l'accettazione con riserva della spedizione da parte dell'acquirente o quantomento prova della consegna di un pacco danneggiato da parte del corriere. Parimenti non stati forniti i nominativi degli incaricati Vinted e della società di trasporto che hanno gestito la pratica, né lil verbale di conclusione delle verifiche effettuate da Vinted né gli scambi intercorsi con la società di trasporto.Alle numerose richieste di assistenza rivolte a Vinted non ho ricevuto riscontro, così come non mi è stata indicata la procedere per ottenere l'indennizzo ed il risarcimento che spetterebbe in conseguenza del danneggiamento del pacco, diritti riconosciuti peraltro anche nel regolamente presente sul sito Vinted.I lunghi tempi intercorsi dall'apertura della pratica di contestazione da parte di Vinted con la società di trasporto e le apparenti rassicurazioni in merito alla prospettiva di risolvere con successo la controversia hanno quindi condotto ad un esito non solo del tutto inaspettato ma anche contrario alle regole di trasparenza, buona fede e correttezza.Avendo ottemperato con buona fede e diligenza alla prestazione sottesa al contratto di compravendita chiedo l'immediato pagamento della somma a me spettante per la vendita effettuata, essendo stato il pacco consegnato all'acquirente, essendo il prodotto conforme alla documentazione fotografica allegata prima della vendita ed essendo stato l'imballaggio effettuato in linea con i parametri indicati sul sito Vinted. Peraltro, in assenza di un documento attestante la consegna di un pacco manomesso/danneggiato, o l'accettazione con riserva da parte dell'acquirente, non vi sono motivi per ritenere che il danneggiamento non sia imputabile all'acquirente.Lamento, quindi, il mancato guadagno da vendita di prodotto, il mancato indennizzo ed il mancato risarcimento del danno.A ciò si aggiungano anche le somme versate per i materiali di imballaggio (pluriball, cartone, scatole) e per l'operazione di imballaggio ad opera del centro di spedizioni.
Messaggi (20)
Vinted
A: D. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. P.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
D. P.
A: Vinted
Buongiorno, Certo la richiesta è già stata portata alla Vs attenzione, essendosi la vendita conclusa lཇ/01/2022, avendo l'acquirente ricevuto il pacco il 17/01/2022 e avendo voi chiuso la pratica il 06/02/2022 con annullamento della transazione, nessun pagamento in mio favore a fronte della vendita effettuata ed integrale rimborso in favore dell'acquirente, che ha comunque ricevuto i prodotti.Questi i Vs tempi di gestione ad oggi. Auspico in una velocizzazione dei tempi di risposta e dei pagamenti a me spettanti.
Vinted
A: D. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. P.
Bonjour chère Jessica,Merci pour votre message.Pouvez-vous m'expliquer votre problème pour que je puisse vous aider ?Merci.Arwa II L'équipe Vinted
Vinted
A: D. P.
Bonjour chère Jessica,J'espère que vous allez bien ainsi que vos proches.Je suis heureuse que votre problème a été résolu puisque vous n'avez pas répondu à notre message.Si ce n'est pas le cas, n'hésitez pas à revenir vers nous.Nous restons toujours à votre disposition en cas de besoin.Merci pour votre compréhension. En espérant que la prochaine fois, tout se passera au mieux.N'hésitez donc pas à nous laisser une évaluation dans le formulaire d'évaluation qui vous sera envoyé peu après ce message, afin d'exprimer votre opinion sur l'équipe de soutien.Si vous avez des questions, n'hésitez pas à consulter notre Centre d'aide s:www.vinted.fr/help.Merci, belle journée.Arwa II L'équipe Vinted
D. P.
A: Vinted
Spett.le Ufficio,con la presente si chiede il Vs sollecito intervento in merito ad una transazione di vendita effettuata dalla Scrivente, con contestuale sospensione del pagamento e rimborso all'acquirente, a causa del danneggiamento del prodotto durante il trasporto. Specifico di seguito i dati della vendita: Servizio di piatti Villa d'Este Cala Jondal, n. 18 pezzi numerati a tiratura limitata, venduti all'utente lore64barb al costo di 55 euro in data 11/01/2022.Trattandosi di danno palesemente causato dalla società che ha gestito il trasporto, come asserito dall'acquirente, si richiede il pagamento delle merce venduta, di cui peraltro, è stata inviata ampia documentazione fotografica precedente e successiva alla spedizione.Si precisa che la stessa acquirente ha fornito prova dell'accuratezza dell'imballaggio, conforme alle apposite indicazioni riportate sul Vs sito.Le comunicazioni ricevute dal team Vinted, cui è stata immediatamente sottoposta la questione sono state estremamente scarne di contenuti e poco chiare.Peraltro, i lunghi tempi intercorsi dall'apertura della pratica di contestazione da parte di Vinted con la società di trasporto e le apparenti rassicurazioni in merito alla prospettiva di risolvere con successo la controversia hanno condotto ad un esito non solo del tutto inaspettato ma anche contrario alle regole di trasparenza, buona fede e correttezza.Ancora una volta, sollecito il pagamento arbitrariamente sospeso senza alcun motivo valido.Chiedo altresì di conoscere il nominativo del responsabile Vinted che ha gestito la pratica, di ricevere copia del documento attestante la consegna di un pacco danneggiato/manomesso ed infine di ricevere il report derivante dalla contestazione da Voi aperta con la società di trasporto.Avendo ottemperato con buona fede e diligenza alla prestazione sottesa al contratto di compravendita, in assenza dello sblocco da parte Vostra del pagamento di quanto dovuto dall'acquirente ed in assenza di documentazione comprovante la consegna di un pacco danneggiato mi vedrò costretta a procedere, senza ulteriore avviso, per le vie legali essendoci gravi e palesi violazioni di legge.In attesa di tempestivo riscontro, si porgonoDistinti salutiJessica Musto
Vinted
A: D. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. P.
Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/26739156/1646899642/d5f42c11540512b5fe560e0a3f9b4eccIl tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted
D. P.
A: Vinted
Buongiorno,resto in attesa di urgente riscontro e seguito alla mia richiesta di sblocco somme.Grazie
Vinted
A: D. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. P.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Lorela Team Vinted
Vinted
A: D. P.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
D. P.
A: Vinted
Dopo oltre un mese, non ho ricevuto alcun aggiornamento da parte vostra, indice di scarsa attenzione e di poca serietà dell'azienda nel trattare la vicenda, che mi ha arrecato un oggettivo danno patrimoniale.In assenza di sblocco delle somme a me dovute e da voi arbitrariamente trattenute dovrò sporgere denuncia alle competenti autorità.
Vinted
A: D. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. P.
Ciao Daniela!Grazie per aver contattato. Ci fa piacere aiutarti.Rispondi per piacere precisando il tuo nome utente su Vinted e il nome utente dell'acquirente in questione.Più dettagli ci darai, più velocemente troveremo una soluzione. A presto.Soumaya II Team Vinted
D. P.
A: Vinted
Buongiorno,ho già precisato tutti i dati ed i dettagli relativi alla pratica più volte!jay_emme
Vinted
A: D. P.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: D. P.
Ciao Jessica!Grazie per aver contattato. Ci fa piacere aiutarti.Rispondi per piacere precisando il nome utente dell'acquirente in questione.Più dettagli ci darai, più velocemente troveremo una soluzione. A presto.Soumaya II Team Vinted
Vinted
A: D. P.
Buongiorno,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Gerald Team Vinted
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