Buonasera ho ricevuto questa sera alle ore 20:03 l'addebito di 69,90€ che mi è stato sottratto dal mio conto della mia carta Mooney; INOLTRE preciso che il pagamento avvenuto questa sera non è nemmeno stato contabilizzato dal sistema. A differenza del pagamento CONSENSUALMENTE e CONSAPEVOLMENTE che ho effettuato in data 13/9/25 la cui cifra è di 2,99€ (Pagamento per le due settimane per ricevere il sistema Premium). Appunto in data 13/09/25 ho effettuato il pagamento di 2,99€ per le due settimane di utilizzo del servizio ma non c'era nessuna clausola che esplicitava che mi sarebbe stati addebitati ulteriori soldi o pagamenti successivi; non c’è stata nessuna e-mail inoltre informativa che mi informasse di questo ulteriore pagamento che mi è stato addebitato per non so nemmeno cosa, ma SOPRATTUTTO nessuna e-mail come ricevuta di acquisto per l’abbonamento di due settimane da 2,99€ da me effettuato il 13/9/25. Ho appositamente scelto di pagare solo per il periodo di due settimane senza firmare o acquistare alcun abbonamento aggiuntivo e non c’erano clausole che informassero di ulteriori soldi successivi da pagare, NON ho ricevuto nessuna email di AVVISO del termine del periodo di prova di queste due settimane, ed aggiungerei che non è definibile “di prova” tale periodo essendo che è stato acquistato e soprattutto PAGATO da me medesima. Qualora si fosse trattato di un periodo di prova sarebbe stato GRATUITO con AVVISO INFORMATIVO e CLAUSOLA INFORMATIVA dei PAGAMENTI SUCCESSIVI A TALE PERIODO CHE MI SAREBBERO STATI ADDEBITATI e AVVISO DI CONCLUSIONE DEL PERIODO DI PROVA; concorderete con me che su queste basi L’ABBONAMENTO di 2,99€ NON È un periodo di prova. Chiedo un riscontro tempestivo e il rimborso della suddetta cifra di 69,90€ che mi sono stati sottratti senza il mio consenso e senza acquistare o accettare nessun abbonamento aggiuntivo oltre a quello di 2,99€ del 13/9/25. Qualora il rimborso non avverrà mi vedrò costretta a ricorrere tramite il mio legale nei confronti del vostro sito per azioni e testi di sponsorizzazioni riguardanti gli abbonamenti ingannevoli, fraudolenti in poche parole parliamo di una TRUFFA nei confronti delle persone che acquistano l’abbonamento. In merito a quanto accaduto inoltre ho “piacevolmente” letto online di altri utenti che hanno riscontrato il medesimo problema (addebito di un pagamento non autorizzato per un abbonamento da loro mai acquistato, ciò dopo aver acquistato solo l’abbonamento dal costo di 2,99€) e questi utenti hanno aperto anche un ulteriore reclamo sul sito altroconsumo.it. Attendo un vostro riscontro (spero tempestivo) e di ricevere il mio rimborso. Questo è l’IBAN della mia carta Mooney: IT22A3253203200006571574463 .
Cordialmente.