indietro

pagamento non dovuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: LOCAUTO RENT A CAR

26/09/2023

Salve, ho ricevuto la seguente comunicazione da LOCAUTO:La presente per informarLa che ci è stato notificato il verbale nr. V/011802 per una violazione al Codice della Strada commessa con il veicolo targato gj319ck con contratto Stando a quanto notificato dall'autorità competente, l'infrazione risulta commessa in data 10/03/2023 14.35 dal COMUNE DI galatina (LE).In base a quanto disposto dal Codice della Strada, abbiamo comunicato i Suoi dati all'autorità competente che provvederà ad inviare la richiesta di pagamento del verbale direttamente al domicilio da Lei comunicato al momento del noleggio. Per ulteriori informazioni riguardanti la sanzione e il pagamento della stessa, La invitiamo a rivolgersi direttamente all'autorità dopo il ricevimento della notifica del verbale.Le ricordiamo che per la violazione dell’art. 7 comma g delle Condizioni Generali di Noleggio in base al quale il Cliente si impegna a non condurre il veicolo in violazione delle normative del Codice della Strada dello Stato dove è condotto il veicolo, è prevista una penale dell'importo di € 35 indicata sul frontespizio del contratto di noleggio da Lei sottoscritto e nell’estratto delle condizioni particolari, più precisamente nella sezione PENALI con la dicitura “Penale ex articolo 7 CGN” che il Cliente in base all’art. 8 comma d si impegna a corrispondere a Locauto.Pertanto, La preghiamo di procedere al pagamento dell'importo di € 35,00 entro dieci giorni dalla ricezione di questo messaggio tramite bonifico bancarioSono daccordo sul verbale che mi arrivera a casa ma non intendo pagare le spese di LOCAUTO in quanto non capisco che spese loro sostengono per richiedere 35,00 gia' con fattura inviata n2023-R400040 del28/06/2023. Contesto totalmente questa richiesta e chiedo che non venga usata la mia carta di credito per il pagamento di queste spese, in quanto non dimostrabili da fatti e azioni che spieghino la richiesta, visto che l'articolo di contratto non spiega assolutissimamente nulla. vedi sottod) provvedere al pagamento di qualsiasi contravvenzione comminata all’autoveicolo noleggiato, al pagamento dei pedaggi autostradali e degli oneri di qualsiasi natura derivanti da parcheggi, durante il periodo di noleggio e a rimborsare il Locatore di ogni eventuale spesa da questi sostenuta, oltre alle spese di gestione previste dalle Condizioni Particolari

Messaggi (1)

LOCAUTO RENT A CAR

A: S. B.

04/10/2023

Buongiorno,in allegato nostro riscontroCordiali salutiCustomer Care  Locauto Rent  Via Gustavo Fara 39 - 20124 Milanoservizioclienti@locautorent.itFax   +39.02.43.98.08.45Il giorno mar 26 set 2023 alle ore 18:34 ha scritto: locautorent.com.Please consider the environment before printing this emailThis e-mail is confidential. It is intended for the sole use of the individual or entity to which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential and exempt from disclosure under applicable law. You are hereby notified that any dissemination, distribution or duplication of this message by someone else than the intended addressee or its designed agent is strictly prohibited. Should you receive this e-mail by mistake please notify this firm immediately and delete the message from all locations in your computer or server.Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o allente a cui sono indirizzate e possono contenere informazioni confidenziali, tutelate dal segreto professionale e non diffondibili ai sensi di legge. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario o da questultimo autorizzato è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci immediatamente e di cancellare il messaggio da ogni applicazione del Vostro computer o server.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).