indietro

Pagamento non dovuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. L.

A: Paypal

05/12/2024

Rif. ordine 4c7ae024-4241-487a-9d8d-9f3f76e39aa9 Buongiorno, segnalo la condotta scorretta, sia di pay pal, sia di Digital River Irelans ltd (Nvidia). Mi vengono addebitate 21,99€ di un abbonamento non richiesto. Mi accorgo immediatamente dell´addebito e richiedo lo storno dello stesso in quanto il prodotto non é stato utilizzato/richiesto; e blocco i pagamenti. La richiesta non viene accettata in quanto avrei dovuto bloccare gli addebiti automatici (chiaro leggo nel futuro io). Chiedo quindi di applicare il diritto del consumatore al ripensamento sugli acquisti online ai sensi art 52 e 59. Non mi rispondono neppure e bloccano il conto. La normativa é chiara e Digital River é una societá in Europa e deve rispettare il codice di tutela del consumatore. Pay Pal in tutto questo non ha alcuna utilitá come mezzo di protezione del consumatore e quindi consiglio caldamente di non utilizzarlo. Vi sono altri sistemi di pagamento se questo é il servizio. Se la situazione non viene prontamente risolta faró sicuramente segnalazione ad AGCOM.

Messaggi (1)

D. L.

A: Paypal

17/12/2024

Buongiorno, non ricevendo riscontro ho aperto segnalazione al AGCM. Segnalazione n. W00131921 del 17/12/2024 12:59 In materia di tutela del consumatore e di pubblicità ingannevole e comparativa (citare il numero nelle future integrazioni) Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Piazza Verdi, 6/a 00198 Roma

Richiesta di assistenza 16 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).