Spett. WindTre,
La presente per segnalare vostre richieste di pagamenti non dovuti relativi alla SIM DATI con numero 3881706959.
Suddetta SIM DATI era abbinata all'offerta OFFERTA Internet200 in FTTC attivata nel 2018, inclusa nell'offerta, al costo di € 0 (zero).
Dopo la chiusura dell'utenza Internet200 in FTTC, avvenuta nel maggio del 2023 tramite portabilità ad altro gestore, WindTre ha continuato ad inviarmi fatture relative all'utenza domestica, di cui € 0 (zero) per OFFERTA 100 GB su SIM DATI con numero 3881706959.
Ad ottobre e novembre 2023, WindTre invia fatture (rispettivamente n.F2328327748 e n.F2330977697) ciascuna di importo pari a 30€ mensili per OFFERTA INTERNET 50 GB per la già citata SIM DATI con numero 3881706959.
A dicembre 2023, WindTre invia fattura n.F2424791268 per Restituzione Costo Internet 50 GIGA di € 18,39 (importo in fattura: € -18,39).
Il cambio profilo della SIM DATI con numero 3881706959 non è mai stato richiesto e non era previsto nell'offerta commerciale del contratto stipulato nel 2018, per cui gli importi richiesti da WindTre nelle fatture n.F2328327748 e n.F2330977697 non hanno ragione di esistere.
Inoltre, lo stesso servizio clienti WindTre, contattato tramite il n. 159, ha confermato che le offerte commerciali non sono indicate nel contratto e quindi non esiste nessun riferimento che giustifichi il cambio di offerta commerciale applicato arbitrariamente da WindTre alla SIM DATI con numero 3881706959 e senza nessuna conferma del sottoscritto.
Di seguito i riferimenti delle conversazioni con il 159:
12/02/2025 ore 19:10 con codice chiamata HH01ZQ;
17/02/2025 ore 19:27 con codice chiamata HN58AP;
17/02/2025 ore 19:37 con codice chiamata HN59EH.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Antonello Ingusci