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pagué por alquiler y no recibí el auto y no quieren darme reembolso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

P. S.

A: NOLEGGIARE.IT

05/06/2024

Hola, soy Pedro, pagué por el alquiler de un auto por 13 días vía la web, y cuando fui a retirarlo a Roma Termini el domingo 2 de junio, la persona en el desktop me dijo que no podía entregarlo, por no mostrarle mi licencia de conducir física de Perú. Yo presenté la licencia internacional, expedida en el Perú y con validez para el periodo de alquiler, pero el empleado me dijo que esa no era suficiente. Pese a lo extraño de esto, le mostré mi licencia electrónica nacional, documento válido en el Perú, pero insistió que sin presentar la licencia nacional de manera física, no podía entregarme el auto. Adicionalmente me dijo que llame a un numero telefónico para que me hagan el reembolso por el no alquiler, y que con eso no habría problema. Mi sorpresa mayor fue que al conseguir que me respondan al teléfono el martes, me dijeron que no me podían reembolsar nada porque la falta era mía. Me siento estafado: 1. En el correo de confirmación del alquiler daban los requisitos, y establecían que yo debía presentar una “licencia de conducir válida”. Y eso es justamente lo que yo presenté: una licencia internacional de conducir válida. 2. El encargado en Roma Termini me dijo que me reembolsarían lo pagado, y que solo debía llamar al número telefónico para activar el reembolso. Esto no ha sido así. Al llamar me dijeron de manera cortante que no me reembolsarían nada, y que era una falta mía. 3. Solicito por lo tanto que me devuelvan mi dinero. Yo he actuado de acuerdo a la información proporcionada, y me he visto enormemente perjudicado por los cambios de planes ante la falta del auto en Italia, y para colmo, ahora tengo la inseguridad respecto a la devolución del dinero pagado por un auto que nunca recibí.

Messaggi (4)

P. S.

A: NOLEGGIARE.IT

17/06/2024

Please, I'm still waiting for an answer on this. It is unacceptable the way you mislead clients and take advantage on situations very unclear. I demand you to return my money back for a rental i never got. Here is again my claim:Ciao sono Pedro, ho pagato online un noleggio auto per 13 giorni e quando sono andato a ritirarla a Roma Termini domenica 2 giugno la persona al desktop mi ha detto che non poteva consegnarla perché Non gli ho mostrato la mia patente di guida dal Perù. Ho presentato la patente internazionale, rilasciata in Perù e valida per il periodo di noleggio, ma l'addetto mi ha detto che questa non bastava. Nonostante la stranezza di ciò, gli ho mostrato la mia patente nazionale elettronica, documento valido in Perù, ma lui ha insistito che senza presentare fisicamente la patente nazionale, non poteva darmi la auto. Inoltre mi ha detto di chiamare un numero di telefono per ottenere il rimborso del mancato noleggio e che non ci sarebbero stati problemi. La mia sorpresa più grande è stata che martedì, quando mi hanno risposto al telefono, mi hanno detto che non potevano rimborsarmi nulla perché la colpa era mia. mi sento ingannato: 1. Nella email di conferma del noleggio fornivano i requisiti e stabilivano che dovevo presentare una “patente di guida valida”. Ed è proprio quello che ho presentato: una patente di guida internazionale valida. 2. Il responsabile di Roma Termini mi ha detto che mi avrebbero rimborsato quanto pagato e che bastava chiamare il numero di telefono per attivare il rimborso. Non è stato così. Quando ho chiamato mi hanno detto seccamente che non mi avrebbero rimborsato nulla e che era colpa mia. 3. Chiedo pertanto che mi vengano restituiti i miei soldi. Ho agito secondo le informazioni fornite, e sono stato molto danneggiato dai cambiamenti di programma per mancanza dell'auto in Italia, e come se non bastasse, ora ho l'incertezza riguardo alla restituzione dei soldi pagati per un'auto che non ho mai ricevuto.

NOLEGGIARE.IT

A: P. S.

20/06/2024

Buongiorno,la ringraziamo per averci contattati.Siamo molto spiacenti per l'accaduto. Vorremmo tuttavia sottolineare che, come indicato nei nostri Termini e condizioni, al cliente in possesso di patente rilasciata al di fuori dell'Unione Europea, è richiesto di presentare al banco la propria patente domestica, oltre al permesso internazionale di guida. In assenza di tali requisiti, non è possibile procedere al noleggio, né al rimborso della prenotazione.Cordialmente,CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE+39199201954noleggiare.it

P. S.

A: NOLEGGIARE.IT

20/06/2024

Buon pomeriggio. L'e-mail che invii come conferma della prenotazione dice solo "patente di guida valida"; e questa è proprio la licenza internazionale che ho mostrato. Nonostante ciò, ho anche mostrato al responsabile la mia patente nazionale, che nel caso del Perù è una patente elettronica, con codici a barre e codici QR che convalidano la patente. Quindi non è vero che non gli ho presentato la patente nazionale in corso di validità. Onestamente credo che si approfitti di situazioni confuse per appropriarsi dei soldi rimasti in deposito per la consegna di un'auto. L'auto non è MAI stata consegnata e non capisco perché non mi hanno rimborsato i soldi. Non è accettabile sotto nessun argomento. Il pagamento è stato effettuato per un corrispettivo che non ho ricevuto. Insisto perché mi restituiscano i soldi. Grazie.

NOLEGGIARE.IT

A: P. S.

28/06/2024

Buongiorno,grazie per averci contattati.Specifichiamo che anche la patente domestica deve essere presentata in copia fisica, e non elettronica, pertanto è corretto che gli operatori non abbiano accettato la patente del cliente.CordilamenteCUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE+39199201954noleggiare.it

Richiesta di assistenza 29 giugno 2024

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