indietro

Pali a terra e pericolanti linea telefonica Tim

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: TIM Business

13/07/2025

Buongiorno, ho un problema con Tim relativo ai pali della linea telefonica. Ho aperto tramite il numero verde 800415042 la pratica n. 24077021 in data 17/03/2025, segnalando un palo pericolante della linea telefonica (situato in un terreno non di mia proprietà) e dovevo essere contattato dai tecnici. Non ricevendo nessuna chiamata dai tecnici ho fatto vari solleciti in aprile, maggio e giugno. A fine giugno per il maltempo è caduto il palo, relativo alla segnalazione, altro palo nel mio campo impedendomi il passaggio con il trattore, ed un terzo palo pericolante situato nel mio giardino. Naturalmente ho segnalato la nuova situazione sia al numero verde sia a mezzo PEC e inviando foto. L'altra settimana sono stato costretto ha chiamare i Vigili del Fuoco per cercare di mettere il palo in sicurezza, questi sono venuti ma non hanno fatto niente perché rischiavano di tranciare i cavi della linea, i quali hanno notato che iniziano a lacerarsi. Hanno delimitato il perimetro sottostante il palo ed ho ricevuto un'ordinanza da parte del Comune di diffida all'utilizzo di porzione del resede. Questo mi reca un danno non potendo usufruire il resede dove ho i fili per tendere i panni. Il cavo della linea serve altre utenze e passa sopra una strada vicinale utilizzata da altre famiglie che abitano dopo di me. Una famiglia ha anche un invalido. Chiedo il ripristino dei pali prima possibile. Faccio una riflessione: se erano intervenuti in tempi normali dovevano sostituire solamente un palo, invece..... Attendo fiducioso. Gianni Bonaiuti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).