Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. B.

A: CONAD

08/08/2025

Spett. Conad In data 08/08/25 ho acquistato presso il Vostro negozio 3 pezzi di pane pagando contestualmente l’importo di 9 euro circa. Tornata a casa mi sono accorta che tutte e tre le confezioni presentano etichette chiaramente sovrapposte, con quella superiore applicata per coprire un’etichetta precedente strappata. In una delle confezioni è stato possibile leggere parzialmente la data di confezionamento del giorno precedente, sotto la nuova etichetta che riportava la data odierna. Ritengo che questo comportamento sia un illecito in quanto cambiare data di confezionamento viola le norme sulla corretta informazione al consumatore (reg. UE 1169/2011) e può costituire frode commerciale e truffa ai danni di un consumatore. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).