indietro

Parte 2…

Risolto Pubblico

GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

20/01/2022

Continuo da precedente reclamo.(Quasi 2.000 euro “spero prestati” a venditori che in un attimo decidono di recedere dopo un mese dall’acquisto e nonostante siano in torto attaccano offendendomi e cercando pretesto per fare cio che hanno fatto…!… Senza sentire ragioni ha deciso ad un certo punto oggi di annullare ordine lui nonostante gli abbia detto che non vedevo il motivo dato che chiedevo solo spiegazioni avendo speso una considerevole cifra ed avendo atteso oltre quanto precedentemente indicato….Ricevo “lancio guanto di sfida” (dicendo che potevo denunciarlo pure che non gli interessava… alludendo al fatto che avrebbe fatto altrettanto … Cose da matti. Demagogia pura…). Mi manda su watsapp un copia e incolla di un rimborso subito all’istante fatto come segue…Strumento Di Pagamento : Carta di Credito/DebitoPan/Conto : 453997******8093Importo Movimentato : 1.988,99 EURImporto Rimboersato : 1.988,99 EURImporto Credito : 1.988,99 EURData Credito : IGFS_000 - 20/1/2022…. Da notare il “rimboErsato”.Ho tagliato sopra xche’ vi erano miei dati sensibili e dati della mia carta di credito.Puo’ essere che un “copia e incolla” di una app tipo Nexi scriva “rimboersato”?Spero almeno di ricredermi sul fatto che mi vengano restituiti i miei soldi. Inutile dire che con i tassi a zero posso sopportare il prestito fatto per un mese…Riporto di seguito conversazioni finali prima di essere subito bloccato su watsapp. Ho provato a chiamare oggi sede ma mi ha risposto una Signora che scocciata mi ha detto di chiamare domani (21/01/22). ——-Conversazione watsapp documentabile: addirittura, faccia come crede buffone che non è altri.Io: Le ho solo fatto notare che mi aveva detto settimana del 18/01 (come da messaggi da voi scritti) ma vuole aver ragione a tutti i costiNon comprendo xche’ mi offende e perche’ reagisce cosi?Attendo quanto gia’ pagato e atteso da circa un mese gentilmente.“Il Rinnovato”: non ha capito, le ho scritto che è un buffone perchè l'ordine glielo sto annullando e vada a fare denunciaIO: Io non ho autorizzato nennun annullo dell’ordine.“Il Rinnovato”: vada a fare tutte le sue denuncebuffone! il diritto di recesso lo ha lei come io! Adesso si riprende i suoi soldi e lo compra da qualcun altro!MANDA sms con dettaglio rimborso…(?)IO:Si riveda e ritorni in lei.Non mi sfidi x favore…“Il Rinnovato”: no no, è una sfida.ah bene minaccia adesso. bravo continua cosiIO:Chiudiamola in maniera bonaria.Mandi quello che deve mandare Io non ho minacciato nessunoLei continua a farloMi ascolti gentilmente facciamo un passo indietro entrambi…“Il Rinnovato”: la finisca di scrivere e proceda con le sue minacce.nessun passo indietro. rimborso già eseguito e ordine annullatoaspetterò gli esiti delle sue minacce e procederò di conseguenza.Bresciani GiulioGps Italia SrlIO:Sicuro quindi che vuole forzare la mano cosi?Offendendomi e minacciandomi cosi crede di essere nel giusto dopo che una persona ha regolarmente pagato e non le ha dato autorizzazione allo storno dell’ordine?QUI MI ACCORGO che ero gia’ bloccato su watsapp…In sintesi:Pagati 1.988,99 euro il 21/12/20221. Oggi al 20/01/2022 non non nulla in mano e il portafoglio alleggerito di tale importo.E sono anche un buffone indegno a tal punto da essere bloccato.Io ho dato addirittura del Lei sempre… e usato il “gentilmente” … credo…Documentabili chat corrispondenza e movimento carta di credito di addebito del 21/12/2021.

Messaggi (8)

A. P.

A: GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

20/01/2022

X correttezza rileggendo vedo un paio di righe non tagliate da nr. caratteri nel riportarle…(Vedasi ovviamente altro Reclamo di oggi “Comportamento Irricevibile” Il Rinnovato x acquisto Tv codice ordine 56820931 del 21/12/2021——/Parte finale Conversazione watsapp documentabile (la prima parte la trovate sul primo reclamo di oggi - 20/01/2022)..:“Il Rinnovato: annullo l&#39ordineIO:Non penso proprio!“Il Rinnovato”:penso proprio di si inveceIO:La sto aspettando da un mese!!!!Se lo fa la denuncioGiuro“Il Rinnovato:addirittura, faccia come crede buffone che non &#232 altri. Io:Le ho solo fatto notare che mi aveva detto settimana del 18/01 (come da messaggi da voi scritti) ma vuole aver ragione a tutti i costi Non comprendo xche’ mi offende e perche’ reagisce cosi? Attendo quanto gia’ pagato e atteso da circa un mese gentilmente. “Il Rinnovato”: non ha capito, le ho scritto che &#232 un buffone perch&#232 l&#39ordine glielo sto annullando e vada a fare denuncia IO:IIo non ho autorizzato nennun annullo dell’ordine. “Il Rinnovato”: vada a fare tutte le sue denunce buffone! il diritto di recesso lo ha lei come io! Adesso si riprende i suoi soldi e lo compra da qualcun altro! MANDA sms con dettaglio rimborso…(?)IO: Si riveda e ritorni in lei. Non mi sfidi x favore… “Il Rinnovato”: no no, &#232 una sfida. ah bene minaccia adesso. bravo continua cosi IO: Chiudiamola in maniera bonaria. Mandi quello che deve mandare Io non ho minacciato nessuno Lei continua a farlo Mi ascolti gentilmente facciamo un passo indietro entrambi… “Il Rinnovato”: la finisca di scrivere e proceda con le sue minacce. nessun passo indietro. rimborso gi&#224 eseguito e ordine annullato aspetter&#242 gli esiti delle sue minacce e proceder&#242 di conseguenza. Bresciani Giulio Gps Italia Srl IO: Sicuro quindi che vuole forzare la mano cosi? Offendendomi e minacciandomi cosi crede di essere nel giusto dopo che una persona ha regolarmente pagato e non le ha dato autorizzazione allo storno dell’ordine? ….QUI MI ACCORGO che ero gia’ bloccato su watsapp… ——In sintesi: Pagati 1.988,99 euro il 21/12/20221. Oggi al 20/01/2022 non ho nulla in mano e il portafoglio alleggerito di tale importo. E sono anche un buffone indegno a tal punto da essere bloccato. Io ho dato addirittura del Lei sempre… e usato il “gentilmente” … credo… Documentabili chat corrispondenza e movimento carta di credito di addebito del 21/12/2021.Non essendo mai arrivato nulla nemmeno dovevo restituirvi nulla.Avete deciso voi oggi di recedere. Vorrei avere almeno certezza mi sia stato rimborsato l’importo…e vorrei chiudere questa brutta esperienza almeno non perdendo tutti questi soldi.

GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

A: A. P.

20/01/2022

Si vergogni! Abbiamo immediato recesso e rimborsatoCompri altrove!!!!Bresciani GiulioResponsabile VenditeUff. Peschiera B.(Mi)GPS ITALIA S.R.L.Il RinnovatoPunti vendita - Magazzini:ITALIA:PESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1SEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Blv. Dubouchage 88/91, 06000 NiceWeb: www.lerenove.frTel: 0033 423110042Premiati con il certificato ORO di approvazione eKomi:s:www.ekomi.it/opinioni-ilrinnovato.Il giorno 20 gen 2

A. P.

A: GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

20/01/2022

Mi devo anche vergognare???Abbiamo immediatamente recesso e rimborsato???Ma ha letto il mio ReclamoOggi lei ha deciso di recedere cosi su 2 piedi quando in questi giorni dovevo ricevere quando acquistato un mese fa.Poi il fatto che abbia rimborsato lo dimostri perche’ non e’ un copia incolla su watsapp con scritto “importo rimboErsato” (mandato da lei scritto cosi!) che mi fa stare tranquillo visti gli atteggiamenti e comportamenti finora dimostrati, nonche’ promesse e impegni scritti poi disattesi. Rimborso non risulta al momento…

A. P.

A: GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

20/01/2022

Finche’ non riavro’ i miei 1988,99 euro spero comprenda che non sono io a dovermi vergognare.Resto in attesa

A. P.

A: GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

20/01/2022

Rileggendola bene… mentre mi dovrei vergognare (secondo lei) mi chiedo… con chi ho a che fare…?Ha scritto: “abbiamo immediato recesso e rimborsato”.“Abbiamo immediato”…? Il bello e’ che lei e’ anche convinto di quel che dice…?!?Spero di ricredermi almeno sul rimborso…

A. P.

A: GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

21/01/2022

Per comodita’ di seguito riporto Reclamo 1 - “Incomprensibili Comportamenti” con “Il Rinnovato”.(Ho fatto 2 reclami xche’ non vi erano abbastanza caratteri). ——Segue copia e incolla primo Reclamo

A. P.

A: GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

21/01/2022

Buongiorno, ho ordinato in data 21/12/21 (cod ord: 56820931) e&#180pagato subito con carta di credito euro 1.988,99 per un tv nuovo sigillato LG Oled 77C8 77 pollici smart tv 4K Al fine di evitare di trovarmi poi smentito nella risposta da ricostruzioni fantasione mi limito a riportare la sequenza dei messaggi su watsapp in modo che possiate valutare con fatti quanto accaduto: —Io scrivo: Buongiorno, Ho ordinato una tv oled 77 pollici. Ordine nr. 56820931 Chiedo notizie s riguardo e un feedback in quanto quando comprato portava data arrivo il 30/12/2021 Grazie Resto in attesa RISPOSTA: buongiorno. quella &#232 la data di arrivo a noi IO: Quindi gentilmente quando arrivera’ a me? RISPOSTA: sar&#224 pronto alla spedizione nella settimana del 18 gennaio IO: 18 gennaio?????? Gentilmente necessito prima. Mi venga incontro e mi faccia gentilmente sapereRISPOSTA: Non &#232 possibile in quanto come indicato nella pagina di acquisto sul prodotto era riportata la data prevista del 30/12 intesa come disponibilit&#224 per la preparazione su bancale e come specificato nelle prime righe delle condizioni di vendita: https://www.ilrinnovato.it/custom/termini-e-condizioni/ https://www.ilrinnovato.it/custom/come-spediamo/ LEGGERE ATTENTAMENTE PER GLI ARTICOLI DELICATI, TELEVISORI OLTRE I 48&quot: Ogni prodotto aggiungendolo a carrello riporta la data in cui &#232 fisicamente disponibile per l&#39eventuale ritiro del cliente ovvero la data di disponibilit&#224 per l&#39inizio della preparazione su bancale come indicato nella sezione &quotcome spediamo&quot del sito. LE SPEDIZIONI DEI TELEVISORI,POICHE&#39 MOLTO DELICATE E PER EVITARE CHE ARRIVINO DANNEGGIATI, VENGONO FATTE SOLO SU BANCALE CON CASSA IN LEGNO, VISIONARE LA PAGINA &quotCOME SPEDIAMO&quot PER MAGGIORI INFORMAZIONI, E LA SPEDIZIONE AVVIENE DI NORMA ENTRO 4-8 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA RIPORTATA NEL CARRELLO IN FASE DI ORDINE, SE CON PAGAMENTO CARTA MENTRE CON BONIFICO TALE DATA INDICATA NEL CARRELLO SLITTA A RICEZIONE DEL PAGAMENTO, E DAL MOMENTO DEL RITIRO IL BANCALE VIENE RESO IN CONSEGNA ALL&#39INDIRIZZO DI DESTINAZIONE IN CIRCA 3-5 GIORNI LAVORATIVI CON LA DITTA BRT TRACO, SEZIONE CAMIONISTICA, DOTATA DI SPONDA IDRAULICA E TRANSPALLET. Ricever&#224 pertanto informazioni e aggiornamenti via mail non appena pronto su bancale IO: Appunto.. 4-8 giorni lavorativi dalla data indicata Quindi 4-8 giorni lavorativi dal 30/12/21. Non puo mai essere cosi lontana (settimana del 18/01)!!! Semmai la prossima settimana considerando gli 8 giorni lavorativi massimi! Resto in attesa di vostra risposta. Ribadisco necessito prima come da vs indicazioni. Se sapevo fosse stato cosi lontana come data (e non i 4-8 giorni lavorativi indicati) avrei fatto altre valutazioni Resto in attesa di vostra gentile risposta che consideri quanto vi ho esposto. RISPOSTA: 8 giorni lavorativi e siamo gi&#224 ail 13 + 3/5 giorni per la spedizione e come vede siamo perfettamente alla settimana del 18. Ribadisco che prima non &#232 possibile, se non pu&#242 attendere ci mandi via email il relativo recesso. IO:Quindi arrivera’ a me per la settimana del 18/01. Se cosi va bene e attendo consegna. Grazie RISPOSTA: sar&#224 spedito in quella settimana Io: Va bene ma… la matematica non e’ una opinione. ..... non sono piu’ 4-8 giorni + 3/5 giorni x spedizion. MA diventano 13/14 giorni + 3/5 di spedizione. POI ARRIVIAMO al 18/01/2022: OGGI 20/01IO.:Buongiorno. Mi era stato detto sarebbe sicuramente stato spedito nella settimana del 18/01 ma ad oggi non ho ricevuto nulla e non ho nessuna comunicazione da parte del corriere x consegnarlo. Gentilmente attendo feedback e spiegazione. RISPOSTA: mi da il codice ordine? Io: 56820931RISPOSTA:Mail: Oggetto: Pronto per la spedizione e data di ritiro fissata da BRT Data: Thu, 20 Jan 2022 08:45:21 +0100 Mittente: Ordini Il Rinnovato [ordini@ilrinnovato.it] Gentile cliente, le confermo che il suo prodotto verr&#224 reso disponibile domani pomeriggio dalla societ&#224 di imballaggi, Mail Boxes Etcetera (MBE), al nostro magazzino, imballato e ben protetto su bancale con cassa in legno per contenere la scatola originale evitando possibili rotture, per il ritiro del trasportatore BRT traco. Le misure dell&#39imballaggio superano gli 1.6 metri in lunghezza ma comunque il trasportatore sar&#224 dotato di trans pallet elettrico e potr&#224 rendere comunque gli imballaggi a loro. Abbiamo prenotato il ritiro che &#232 stato fissato dal trasportatore BRT per Martedi 25/1 entro le ore 10:00 e le invieremo pertanto conferma di di spedizione contenente tutti i dettagli di invio, Martedi, appena partito per poter conoscere la data di consegna su appuntamento. La ringrazio per l&#39attenzione e le auguro una buona giornata stamani le &#232 stata inviata difatti la presente comunicazione iO: Nei messaggi precedenti e dopo che ci eravamo gia’ sentiti settimane fa mi era stato confermato (come vedra’ nei messaggi precedenti) che mi sarebbe stato SPEDITO al massimo nella settimana del 18/01: Lo avete scritto voi Non me lo invento. RISPOSTA: pronto per la spedizione, non spedito IO: Spedito e NON pronto alla spedizione RISPOSTA: per la spedizione pronta nella settimana del 18 come le ho indicato sopra. Pronto per spedizione la settimana del 18. ha ricevuto risposta alla sua indicazione che addirittura lo avrebbe ricevuto nella settimana del 18? cosa assurda dato che comunque dalla spedizione viene indicato come tempo di consegna 3/5 giorni lavorativi IO: Gentilmente non voglia aver ragione Vi sono i messaggi da VOI scritti e l’italiano non credo sia interpretabile RISPOSTA: non si tratta di voler aver ragione ma di quanto lei ha firmato nel contratto di vendita - AD UN CERTO PUNTO MENTRE DIALOGAVAMO .... tale Bresciani Giulio cerca scontro e mi insulta dandomi del buffone e scrive: Annullo l&#39ordine! Io: Non penso proprio! RISPOSTA: penso proprio di si invece. —— Dice di aver annullato ordine e di aver rimborsato la carta. Vi aggiornero&#180. La tua richiestaRimborso: € 1988,99

A. P.

A: GPS ITALIA S.R.L. Il Rinnovato

22/01/2022

Rimborso rivevuto.Chiudo il reclamo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).