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Passaggio da tecnologia Stream a Satellitare

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: Sky

17/07/2025

Buongiorno, scrivo in quanto ho la necessità di tornare alla tecnologia satellite da Stream (passaggio che avevo fatto al contrario lo scorso anno). Infatti, nonostante le numerose segnalazioni, Stream continua ad avere notevoli disservizi (primo tra tutti il non tenere MAI traccia del punto al quale si è arrivati vedendo un programma o, guardando on demand la gara sprint di moto gp questa viene trasmessa da TV8 e non dal canale moto gp che pago). Il problema è che, parlando con un vostro operatore mi è stato detto che non è possibile effettuare lo stesso passaggio effettuato lo scorso anno al contrario ma che dovrei chiudere il contrato ed aprirne uno nuovo. Questo è in prima istanza assurdo e l'opzione porta con sè costi e disagi. Costo di chiusura contratto stream (99 euro), costo di installazione, peraltro non necessaria avendo l'impianto satellitare perfettamente funzionante (90 euro) e perdita dell'anzianità del contratto con relativi benefici. Vi chiedo la possibilità di effettuare il passaggio al sistema satellitare senza chiusura e riapertura del contratto (o almeno senza costi aggiuntivi), di mantenere l'anzianità di cliente e di farlo il prima possibile visto che la motivazione della richiesta è un servizio non adeguato che fruisco con stream. Certo di un vostro positivo riscontro attendo vostra risposta ed indicazioni su come procedere. Grazie e buona giornata. Luca Guardamani

Messaggi (1)

L. G.

A: Sky

23/07/2025

Ricevo oggi una mail, da un indirizzo cui non si può rispondere, con un messaggio a mio parere inaccettabile: " CODICE CLIENTE 7103092466 Ciao Luca, Attualmente non è possibile effettuare direttamente il passaggio da Sky Stream a Sky via satellite (DTH), ma è comunque possibile farlo contattando il servizio clienti al 170 o 02 917171. Specifica che desideri tornare alla visione via satellite, con decoder Sky Q o My Sky. Ti verrà proposta una nuova offerta, con eventuali costi di attivazione e installazione (es. 99 € per Sky Q via satellite + eventuale intervento tecnico). Grazie, Sky" Credo che, essendo vostro cliente da 12 anni con questo contratto e prima per altre 8 anni, io meriti una risposta decisamente differente dal momento che non sto chiedendo di chiudere il contratto, bensì di rimanere vostro cliente tornando alla tecnologia satellitare a causa di problemi tecnici decisamente imbarazzanti della piattaforma Stream che ho segnalato in varie telefonate e che, nonostante vaghe promesse di aggiornamenti e sistemazioni, permangono e rendono la fruizione del servizio pessima. Proporre la chiusura del contratto e la riapertura significa impormi dei costi superiori a 150 euro per avere un servizio che già avevo e che ho abbandonato seguendo la promessa di un software moderno e di un servizio migliore. Attendo un vostro contatto. Luca Guardamani +39.335.63.14.290 luca.guardamani@gmail.com

Richiesta di assistenza 31 luglio 2025

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