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PASSEGGERI ERRATI VOLI TRA EDREAMS E RYANAIR

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: EDREAMS

23/07/2025

Buongiorno, in data 5/5/2025 ho acquistato 4 posti per 2 voli Ryanair dal portale eDreams (Prenotazione 22673036642). I passeggeri erano 2 adulti, 1 di 16 anni e 1 di 13 anni. Dal portale ho selezionato le tipologie di passeggeri per le due tratte disponibili, quindi 4 adulti, e terminato e pagato la prenotazione per i 2 voli. Al momento del check-in dalla piataforma edreams non era possibile concludere la procedura perchè veniva riscontrato un errore e si rimandava alla compagnia per risolvere il problema. Contatta Ryanair facevano presente che il problema era il passeggero da 13 anni che risultava come ADULTO e non ADOLESCENTE. Contattando l'assistenza eDreams venivo rimandato all'assistensta Ryanair e questi ultimi rimandavano a eDreams, non era possibile modificare i dati da nessuna piattaforma. Alla fine per risolvere il problema siamo dovuti correre in aeroporto e grazie a un operatore (non eDreams o Ryanair) siamo riusciti a risolvere il problema ed effettuare il check-in. L'incongruenza tra la gestione della prenotazione di eDreams e le richieste di Ryanair non permette di partire! Con la presente richiedo un rimborso parziale (NO buono per futuro viaggio) sul metodo di pagamento utilizzato per il problema riscontrato e la corsa in aeroporto per trovare una soluzione. Allego tutte le comunicazioni avute con assistenza Ryanair in cui rimandano il problema a eDreams e come su piattaforma eDreams venivano visti i passeggeri.

Messaggi (2)

EDREAMS

A: E. S.

04/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4198174:195447

EDREAMS

A: E. S.

12/08/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. Le comunichiamo di aver inviato la nostra risoluzione finale al Suo indirizzo email registrato. Con l'invio di questa email, confermiamo che la tua pratica è stata gestita correttamente e confidiamo che la questione possa considerarsi risolta e chiusa anche da parte tua. Cordiali Saluti, Luca eDreams - Travel Experience Team ​ 4198174:195447


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