indietro

Pedaggio doppio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: AUTOSTRADE

14/02/2025

Buongiorno, In data 27/06/24 ho utilizzato l'autostrada per la tratta BASSANO OVEST-VENEZIA. Entrato a Bassano, ho ritirato il biglietto che all'uscita della SPV ho riconsegnato e pagato. Normalmente poiché le autostrade SPV e A27 sono contigue, Il biglietto della SPV viene trattenuto al casello e dopo il pagamento viene rilasciato quello della A27. Nel mio caso il casello mi ha restituito lo stesso biglietto che ho inserito, non essendomi accorto della cosa, sono arrivato al mio casello d'uscita con un biglietto che non corrispondeva al mio. Ho chiesto assistenza, ma sono stato liquidato sbrigativamente dall'operatore che mi ha aperto il passaggio senza prestare attenzione all'accaduto. A prova di ciò che dico, allego il pagamento da BASSANO OVEST a SPRESIANO ed il biglietto che (non dovrebbe essere in mio possesso) da Bassano a Venezia. Resta da pagare solo la tratta da Spresiano a Venezia. Che mi direte voi come pagare senza costi aggiuntivi.

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: F. D.

15/02/2025

Gentile Cliente, La informiamo che, in caso di “biglietto smarrito”, può autocertificare il casello di ingresso e ricalcolare l’importo del pedaggio dovuto accedendo al Form presente nella sezione Muovy del sito www.autostrade.it, al seguente link s:autostrade.my.site.com/webformaspi/s/autocertificazione-mancato-pagamento?language=it. In via eccezionale, per il rapporto di mancato pagamento n° 2412344448 abbiamo provveduto ad effettuare tale operazione, pertanto l’importo da corrispondere è di € 3,90 A partire da domani il pagamento potrà essere corrisposto mediante una delle modalità di seguito riportate: attraverso l’App Muovy, previa registrazione, senza costi aggiuntivi, tramite carta di credito, debito o prepagata nella sezione Muovy del sito www.autostrade.it, senza necessità di registrazione e senza alcun costo aggiuntivo per la transazione Presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale (per informazioni e costi la invitiamo a controllare sul sito s:www.mooney.it/) comunicando il numero di rapporto di mancato pagamento Per altre modalità di pagamento può consultare la seguente pagina: s:www.autostrade.it/it/rmpp/altri-canali-di-pagamento Nel caso utilizzasse sistemi di telepedaggio, le ricordiamo che la targa o le targhe dei veicoli, se variate rispetto a quelle inserite nel contratto, devono essere tempestivamente comunicate al suo fornitore di servizi di telepedaggio, poiché l’assenza di questa informazione potrebbe generare rapporti di mancato pagamento. Cordiali saluti, Autostrade per l’Italia --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 14/02/2025 11.00 A: info@autostrade.it Oggetto: Pedaggio doppio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0Enir3:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).