In data 29/11/2025, presso il punto vendita Unieuro Viterbo – Via Garbini, ho effettuato l’ordine n. 3293250049971 per l’acquisto dell’asciugatrice REXEW7H39B – 9 kg DelicateCare, usufruendo del Bonus Elettrodomestici (voucher NBKTESU5).
Come richiesto dal personale per accedere al bonus, ho consegnato contestualmente la mia precedente asciugatrice perfettamente funzionante, lasciandola al magazzino del punto vendita e saldato per intero l'importo dell'ordine.
Il 03 dicembre 2025 ho ricevuto l’SMS che confermava la disponibilità dell’articolo per il ritiro.
Il 04 dicembre 2025, dopo aver preso permesso dal lavoro e affrontato un viaggio fino a Viterbo, mi sono recato in negozio ma l’elettrodomestico non è mai stato trovato, nonostante lunghe ricerche da parte del personale.
A fronte dell’assenza di soluzioni e del comportamento non collaborativo del personale del punto vendita, sono stato costretto ad annullare l’ordine e a richiedere il rimborso.
Solo dopo aver ricevuto il rimborso, mi è stato comunicato che:
-la mia vecchia asciugatrice consegnata il 29/11/2025 non era più reperibile e non poteva essermi restituita;
-il Bonus Elettrodomestici risultava perso, nonostante la mancata consegna del prodotto acquistato.
Ritengo gravissimo e inaccettabile quanto accaduto:
non solo non ho ricevuto l’articolo acquistato, ma ho perso un elettrodomestico perfettamente funzionante che Unieuro ha preso in carico e non mi ha più restituito, oltre al bonus che ha motivato il mio acquisto.
Chiedo pertanto:
-la restituzione immediata dell’asciugatrice consegnata il 29/11/2025 oppure il rimborso del suo valore;
-il ripristino del Bonus Elettrodomestici o un’equivalente compensazione;
-un riscontro formale e una soluzione tempestiva al grave disservizio subito.