indietro

Penale Accessorio Indispensabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

E. D.

A: RYANAIR

30/07/2024

Spett. RyanAir In data 30/07/2024 ho effettuato il volo aereo n° IRHEXK da AEROPORTO DI MALAGA PARTENZA a AEROPORTO DI FIUMICINO destinazione, ore: 9.05 am. con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho scelto di procedere con la tariffa basic compresa di uno zainetto personale Tuttavia, in aeroporto, al momento dell’imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di €46 perché disponeva di un giracollo per il riposo LA MOTIVAZIONE FORNITA DALLA COMPAGNIA è stata che "avrei avuto a disposizione soltanto un'oggetto personale" Contesto quanto sopra poiché non mi sembra assolutamente un secondo bagaglio e informandomi non risulta assolutamente soggetto a penale come bagaglio extra, NONOSTANTE molte persone a bordo disponevano dello stesso accessorio in questione e solamente due persone (tra cui il sottoscritto) ha pagato un'aggiunta. Vorrei anche specificare che non è la prima volta che viaggio nella stessa maniera e che non mi è mai risultato un problema oltre che per il viaggio di andata ROMA- MALAGA non vi sono stati problemi! Con la presente richiedo pertanto il rimborso di €46. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).