indietro

Penale consegna altro luogo non dovuta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. D.

A: SICILY BY CAR

24/08/2023

Buongiorno,In data 15/7/2023 ho prenotato la macchina presso Sicily By Car con ritiro in aeroporto a Catania in data 16/7/2023 e riconsegna il 17/07/2023 alle 18:00 sempre all'aeroporto di Catania. Come noto a tutti nella data del 17/7 l'aeroporto ha preso fuoco, mi sono subito attivata perchè ovviamente l'aeroporto non era raggiungibile e mi è stato detto che essendo un evento eccezionale anche loro non sapevano cosa fare. Dovendo rientrare a Milano mi sono recata presso l'aeroporto di Palermo e al desk della società ho appreso che mi sarebbe stata addebitata una penale di € 113,22 perchè consegnavo la macchina presso un altro punto e nulla è valso spiegare che non sapevo neanche se gli uffici erano operativi in quanto era proprio il primo giorno dell'evento straordinario. Successivamente mi è stato ribadito che la società non faceva eccezioni e non potevano far nulla anche se non mi è mai stato detto se potevo o meno recarmi in un aeroporto appena chiuso per incendio a consegnare un auto. Chiedo cortesemente il rimborso della penale in quanto la consegna in altro luogo non è sicuramente dipesa da me ma da eventi straordinari. Grazie

Messaggi (4)

SICILY BY CAR

A: I. D.

04/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

SICILY BY CAR

A: I. D.

04/09/2023

Gentile Sig.ra Dabusti,in riscontro alla sua cortese nota,siamo spiacenti nel confermarle che non possiamo esimerla dal pagamentodel supplemento per la consegna in una stazione diversa.Nella fattispecie la sua prenotazioneprevedeva il ritiro e la riconsegna presso il medesimo Ufficio di Catania.Considerando che lei ha restituito ilveicolo presso l'Ufficio di Palermo, tale modifica ha comportato l'applicazionedel supplemento per la consegna in una stazione diversa in conformità allecondizioni generali di noleggio da lei debitamente sottoscritte.Tale informazione le è stata preventivamentefornita dal nostro Ufficio di Catania a fronte della sua richiesta di modifica.Prendiamo atto che la scelta di restituireil veicolo presso un altro Ufficio rispetto a quanto preventivato in fasedi prenotazione, non sia dipeso da una sua specifica volontà ma tale circostanzaè altresì assolutamente non imputabile alla nostra Compagnia, la qualeha i propri Uffici Operativi rimasti sempre aperti fuori dall'areadel terminale interessata dall'incendio, mentre la restituzione del veicolopresso un'altra città ha comportato delle conseguenze in termini di operativitàe movimentazione dei veicoli.Stante quanto sopra siamo rammaricatinel confermarle che non possiamo accogliere la sua richiesta e la invitiamoa volere indirizzare le sue rimostranze alla Compagnia aeroportuale.Cordiali saluti,Ufficio Reclami/ Claims Department_____________tel.+39 091 6390111 mail:customer.service@sbc.itweb:www.sicilybycar.it seguicisu: NOTA: Ai sensi del Reg.UE679/2016 GDPR, si precisa che il contenuto della presente comunicazionee degli eventuali allegati è riservato e ad uso esclusivo del destinatario.La stampa, diffusione, distribuzione o copiatura di questi documenti daparte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se haricevuto questa comunicazione per errore, La preghiamo di cancellarla edi informarci con cortese urgenza.NOTE: According to Reg.UE679/2016 GDPR, it's specify that the contents of this communication andany attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient.Printing, dissemination, distribution or copying of these documents byany other person than the addressee is prohibited. If you received thiscommunication in error, please delete it and inform us with polite urgency.REMARQUE: Conformémentau règlement UE UE 679/2016 GDPR, il est précisé que le contenu de cettecommunication et les pièces jointes sont confidentiels et à l'usage exclusifdu destinataire. L'impression, la distribution, la distribution ou la copiede ces documents par une personne autre que le destinataire est interdite.Si vous avez reçu cette communication par erreur, nous vous demandons dela supprimer et de nous en informer avec gentillesse.NOTA: De conformidad conel Reg. 679/2016 GDPR de EU, se especifica que el contenido de esta comunicacióny los archivos adjuntos son confidenciales y para uso exclusivo del destinatario.La impresión, distribución, distribución o copia de estos documentos porparte de cualquier persona que no sea el destinatario está prohibida. Siha recibido esta comunicación por error, le pedimos gentilmente que laelimine inmediatamente.. ----- Inoltrato da ufficioprenotazioni/SicilyByCar il 25/08/2023 07:39 -----Da: Per: sbc@sbc.itData: 24/08/2023 20:36Oggetto: RECLAMA FACILE:Penale consegna altro luogo non dovuta - (CPTIT01861933-18)

I. D.

A: SICILY BY CAR

04/09/2023

Buongiorno,Personalmente penso che avere un mezzo vicino ad un incendio non sarebbe, come scritto da Voi, stato un disservizio. Provveder&#242 ad aprire un contenzioso con un legale di mia fiducia perch&#233, seppur avendo letto attentamente le clausole contrattuali al momento della stipula, in caso di evento straordinario non &#232 indicato che bisogna, rischiando l&#39incolumit&#224 personale, riconsegnare il mezzo dello stesso ufficio. Ribadisco che si trattava del primo giorno dell&#39evento ed era tutt&#39altro che sicuro recarsi presso l&#39aeroporto in quando le notizie erano ancora confusionarie. Prendo atto del Vostro rifiuto e il reclamo pubblico in questo caso pu&#242 essere solo di aiuto ad altri utenti per capire la vostra collaborazione con i Vostri clienti. Cordiali saluti

I. D.

A: SICILY BY CAR

04/09/2023

Buongiorno,Personalmente penso che avere un mezzo vicino ad un incendio non sarebbe, come scritto da Voi, stato un disservizio. Provveder&#242 ad aprire un contenzioso con un legale di mia fiducia perch&#233, seppur avendo letto attentamente le clausole contrattuali al momento della stipula, in caso di evento straordinario non &#232 indicato che bisogna, rischiando l&#39incolumit&#224 personale, riconsegnare il mezzo dello stesso ufficio. Ribadisco che si trattava del primo giorno dell&#39evento ed era tutt&#39altro che sicuro recarsi presso l&#39aeroporto in quando le notizie erano ancora confusionarie. Prendo atto del Vostro rifiuto e il reclamo pubblico in questo caso pu&#242 essere solo di aiuto ad altri utenti per capire la vostra collaborazione con i Vostri clienti. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).