Buongiorno, In giornata 08/03/2022 ho prenotato un viaggio volo+hotel+auto per la sardegna con pagamento per un totale di 2719.20, scelgo il pagamento a rate (per fortuna) a 4 rate + acconto versato sul momento di 123.90. Purtroppo neache 1 ora dopo ho dovuto richiedere la cancellazione e qui inizia la truffa... Ho ricevuto l'email della prenotazione alle ore 14.00 mentra alle ore 16.47 dello stesso giorno mi è arrivata l'emeil per la richiesta di cancellazione... vengo contattata da un numero sconosciuto dove mi chiedono se parlassi inglese, al mio no mi viene continuamente ripetuta la parola post/mail, alla mia richiesta di cosa volesse dire non ho avuto risposta.. quando ho capito ho iniziato a chiedere chi fosse e a cosa servisse la mia mail e nel momento che mi sono distratta (ero durante il mio orario di lavoro e sono commessa) mi riattaccano la chiamata... Il giorno dopo (09/03/2023) alle ore 12.30 mi arriva un'email dove scritto testuali parole: Buongiorno Sara,abbiamo provato a contattarti più volte per aggiornarti sulla tua richiesta di cancellazione del pacchetto vacanze con ID Booking 2304172400. In base ai Termini e Condizioni che puoi trovare nella tua email di conferma, sarà applicata una penale di cancellazione di 2133.69 €.Poiché la suddetta penale è superiore all’acconto di 123.90 € già versato, rimangono da pagare 2133.69 €. A questo proposito, il 09-Mar-2023 abbiamo provato a prelevare l’importo rimanente dal metodo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione. Purtroppo l’operazione non è andata a buon fine.Ci spiace informarti che, se non otterremo il pagamento di 2133.69 € entro i prossimi 10 giorni a partire dal 09-Mar-2023, dovremo agire legalmente per recuperarlo.Ti preghiamo di chiamarci urgentemente al numero che trovi qui di seguito....Provo immediatamente a contattarli ma non ricevo risposta... prova anche il mio ragazzo a cui rispondono che dobbiamo pagare tutto quanto perchè loro hanno gia prenotato e l'unica cosa che sarebbe rimborsabile è l'aereo.... passano svariati giorni e nonostante le mie mail su come fosse possibile che io avendo chiesto un pagamento a rate loro vadano a pagare totalmente il viaggio.. nel frattempo contatto anche booking e l hotel im questione che mi risponde con testuali parole: Gent.ma Sig.ra Cagliari,ho verificato la sua prenotazione e risulta effettivamente cancellata nei tempi da Lei descritti.Noi come hotel non abbiamo riscosso alcun pagamento (seppure avremmo potuto farlo visto che si tratta di una prenotazione non rimborsabile) e siamo disponibili ad annullare gratuitamente la prenotazione.Si rivolga perciò nuovamente all’operatore e faccio presente questo aspetto.Nell’attesa di un cortese riscontro saluto cordialmente. Decido cosi di provare a ricontattare lastminute.. finalmente dopo 10 chiamate ricevo risposta e alle mie domande di come sia possibile che la penale da pagare fosse cosi alta mi viene detto che la sanzione scritta è sbagliata e corrisponde circa a 600€ e che l'unica cosa non rimborsabile è/ l'aereo (tutto il contrario di quello che ci era stato detto l'08/03... Ho richiesto quindi se potessero effettuare un controllo e mi viene risposto che sarà fatto il prima possibile (ho ricevuto anche l'email), alla mia domanda di come potevo pagare la penale mi viene detto che mi sarà inviato un iban (cosa che è stata fatta ma non mi avete scritto la cifra corretta da pagare)... cosa ancora più vergognosa è stata la risposta alla mia domanda... Com'è possibile che vi permettete di cercare di ritirare i soldi dalla mia carta senza il mio consenso e sopratutto senza nessuna autorizzazione? ne da parte mia ne dalla mia carta (su cui comunque non sono registrati movimenti al momento) essendo comunque un azione illegale perseguibile penalmenteLa loro risposta? nei nostri termini e condizioni che ti sono stati inviati c'è scritto che nonostante sia illegale possiamo farlo! Cosi gli chiedo se potesse gentilmente indicarmi a che pagina e dove fosse scritto..La sua risposta è stata signora ci sono 26 pagine se lo vada a cercare io al momento non so dove sia scritto....Il 28/03 vengo ricontattata da Lastminute dove mi chiedono se avessi richiesto il controllo per un viaggio effettuato un'anno fa con partenza e meta diversa cioè Milano Bergamo - Fuerteventura dal 25/06 al 03/07 2022 invece che Verona - Olbia 22-29luglio 2023.... alla mia risposta che non era su quel viaggio (fuerteventura) che volevo effetturare una revisione mi viene detto: ok se ha bisogno basta contattare il nostro servizio chat... Conclusione? mi viene richista una penale pari al 85% del viaggio che ho prenotato che non potrò fare... non ho alcuna risposta di quanto sia la mia penale e sopratutto PERCHè devo pagare una penale se l hotel non ha alcuna penale di cancellazione essendo che il viaggio era a Luglio, è stato prenotato e cancellato l'8 Marzo... Una vergogna incredibile...