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Penale di cancellazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: LASTMINUTE

08/05/2023

A causa di visite mediche nelle stesse date di un pacchetto viaggio acquistato su Lastminute.com, ho telefonato al loro servizio clienti per chiedere quanto costasse spostare o cancellare il viaggio. Mi è stato spiegato che non era possibile cambiare date ma che cancellando avrei potuto recuperare/avere rimborsati i soldi pagati per l'hotel, ma non dei voli. Ho chiesto allora a quanto ammontassero e mi è stato detto che avrei perso la metà della prenotazione, 200 euro. Purtroppo non mi restava altra scelta e ho cancellato, poi mi sono vista addebitare più del 40% in più, 283 euro. Il servizio clienti telefonico non risponde e quello per chat è assolutamente inutile e serve solo ad irritare (l'agente umano continua a dare generiche risposte e non risponde a nessuna domanda diretta). Preciso che nelle loro condizioni (a cui l'agente della chat manda 10 volte il link invece di rispondere alle domande poste) sono menzionate delle penali di cancellazione, ma senza alcun riferimento concreto, visto che non viene menzionato né un ammontare fisso né uno percentuale sul costo. Immagino che Lastminute decida arbitrariamente le penali ogni volta, facendole corrispondere al 70% del costo totale del viaggio. Politica per niente trasparente.

Messaggi (8)

LASTMINUTE

A: G. S.

09/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

G. S.

A: LASTMINUTE

09/05/2023

Buongiorno, Vedo che le vostre pratiche di assistenza clienti non cambiano e non siete in grado di rispondere a domande dirette, vi limitate a rimandare gli stessi allegati che non concernono le domande e i reclami ai voi fatti. Le domande sono sufficientemente facili per essere comprese da chiunque e sono solo due. Mi ripeto, visto che &#232 evidente che non sono state comprese. Le mie domande sono le seguenti: perch&#233 la vostra agente, alla mia prima telefonata, mi ha detto che avrei perso all&#39incirca 200 euro quando invece si tratta di 280 euro (il 40% in pi&#249)? Perch&#233 non &#232 scritto da nessuna parte a quanto ammonta la penale?

LASTMINUTE

A: G. S.

09/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

G. S.

A: LASTMINUTE

09/05/2023

No, non avete chiarito. Ho letto tutto, ma nei vostri allegati non ci sono assolutamente le due risposte. Inoltre &#232 impossibile che 283 euro possano essere considerati un importo approssimativo per 200. Approssimativo sarebbe 190 o 210. Mi sono informata appositamente prima della cancellazione: se i vostri agenti danno informazioni errate, non devono subirne le conseguenze i vostri clienti. Purtroppo finch&#233 non risponderete alle domande non avr&#242 altra scelta che continuare a porvele

LASTMINUTE

A: G. S.

09/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

G. S.

A: LASTMINUTE

09/05/2023

Dalla vostra risposta pare evidente che o cercate di evitare di rispondere a domande formulate in modo semplice e comprensibile ricopiando e incollando la stessa risposta non pertinente o non comprendiate le summenzionate domande. Ottimista per natura, voglio credere alla seconda opzione. Quindi riformulo in modo semplificato: 1. Perch&#233 l&#39ammontare della penale dichiarato telefonicamente dai vostri agenti PRIMA della cancellazione non corrisponde n&#233 si avvicina in alcun modo alla penale reale applicata DOPO la cancellazione? 2. Dove &#232 possibile trovare l&#39ammontare delle penali nelle condizioni d&#39acquisto? Visto che amate molto le vostre condizioni tanto da ricopiarle svariate volte, immagino possiate riportare la frase riportante l&#39ammontare della penale a memoria senza bisogno di copiare e incollare tutto.

LASTMINUTE

A: G. S.

10/05/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra GloriaScaranoLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2263091118.Come già riportato più volte lanostra Società ha adempiuto correttamenteai propri oneri, siamo spiacenti di comunicarleche non possiamo accogliere la sua richiesta.  Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgiamo.  Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 09-05-2023 16:15:35,

G. S.

A: LASTMINUTE

15/05/2023

Come gi&#224 scritto varie volte in qualunque modo possibile, no, non avete risposto mai a due domande semplicissime, quindi no, non avete adempiuto ai vostri doveri, tanto pi&#249 visto che voi avete fornito un&#39informazione errata quando contattati la prima volta. Com&#39&#232 possibile ritenere il 40% in pi&#249 un costo approssimativo?


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