A causa di visite mediche nelle stesse date di un pacchetto viaggio acquistato su Lastminute.com, ho telefonato al loro servizio clienti per chiedere quanto costasse spostare o cancellare il viaggio. Mi è stato spiegato che non era possibile cambiare date ma che cancellando avrei potuto recuperare/avere rimborsati i soldi pagati per l'hotel, ma non dei voli. Ho chiesto allora a quanto ammontassero e mi è stato detto che avrei perso la metà della prenotazione, 200 euro. Purtroppo non mi restava altra scelta e ho cancellato, poi mi sono vista addebitare più del 40% in più, 283 euro. Il servizio clienti telefonico non risponde e quello per chat è assolutamente inutile e serve solo ad irritare (l'agente umano continua a dare generiche risposte e non risponde a nessuna domanda diretta). Preciso che nelle loro condizioni (a cui l'agente della chat manda 10 volte il link invece di rispondere alle domande poste) sono menzionate delle penali di cancellazione, ma senza alcun riferimento concreto, visto che non viene menzionato né un ammontare fisso né uno percentuale sul costo. Immagino che Lastminute decida arbitrariamente le penali ogni volta, facendole corrispondere al 70% del costo totale del viaggio. Politica per niente trasparente.