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penale per modifica prenotazione

Risolto Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Volotea

22/10/2023

Il volo Torino-Olbia di sabato 7 ottobre 2023 (n. prenotazione X96W6J) è stato ritardato di 2 ore: siccome anziché arrivare alle 21:25 è arrivato alle 23:30, non ho più potuto prendere l’auto a noleggio prenotata attraverso Volotea Car Hire e, per non perdere l’intera prenotazione, ho dovuto modificare la prenotazione con una nuova data di pick-up (il giorno dopo) pagando una penale di 50€, oltre ad altre spese che il mancato ottenimento dell’auto ha causato (mancata fruizione della prima notte in hotel, ricerca di hotel nelle vicinanze e taxi per raggiungerlo, totale 125€), quindi ritengo corretto ALMENO il rimborso della penale di modifica prenotazione dell’auto, visto che ho prenotato con il vostro broker ed il ritardo è imputabile a voi di Volotea.

Messaggi (2)

Volotea

A: A. C.

22/10/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4NEK2P-93R2Y]

Volotea

A: A. C.

16/11/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 16 nov 2023, 15:03 CETGentile Altroconsumo,Le preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per il disturbo causato dal ritardo del volo.Siamo spiacenti di comunicarle che non sarà possibile accettare la sua richiesta nei termini indicati: il volo 1887 TRN - OLB del giorno 2023-10-07 ha maturato un ritardo inferiore alle tre ore rispetto l'orario previsto d'arrivo, nello specifico 2h10mLa normativa in vigore non prevede compensazioni per questa tipologia di ritardo. In effetti, il regolamento 261/2004 per il quale si stabiliscono norme comuni in materia di compensazione e assistenza ai passeggeri aerei, non prevede compensazioni pecuniarie da parte della compagnia aerea per ritardi all'arrivo inferiori alle tre ore.Conseguentemente, siamo spiacenti d'informarla che non sarà possibile corrispondere quanto è stato richiesto.Cordiali Saluti,VoloteaVOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 22 ott 2023, 13:43 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4NEK2P-93R2Y] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4NEK2P-93R2Y]


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