indietro

Penale restituzione apparato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. S.

A: FastWeb

07/01/2025

Buongiorno, Ad ottobre ho cessato il mio contratto fastweb, per cui avrei dovuto restituire il modem (un FastGATE) entro il 12/12/2024. Ho spedito il modem con poste italiane (ID spedizione 7C8997I377193) il 3/12/2024, e dal tracking risulta consegnato il 9/12/2024. Ora però mi trovo una fattura per mancata consegna del modem da 150.92 €, che in ogni caso dal vostro sito risulta essere la penale per il modem NeXXt, e non per il FastGATE da me posseduto.

Messaggi (3)

FastWeb

A: M. S.

04/02/2025

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato sui sistemi la mancata riconsegna del modem offerto in comodato d’uso gratuito. Per tale ragione, in assenza di documentazione che attesti il contrario, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e pertanto non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 7 gennaio 2025 15:45 Oggetto: Penale restituzione apparato Penale restituzione apparato ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. S.

A: FastWeb

04/02/2025

Innanzitutto non avete neanche spiegato perché ho dovuto pagare 150 € invece dei 120 € (IVA inclusa) per il FastGATE come specificato nel vostro sito: https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/#:~:text=In%20caso%20di%20mancata%20o,%E2%82%AC%20per%20il%20Fastweb%20NeXXt Secondo, allego al messaggio la lettera di vettura inviata da voi per riconsegnare il modem. L'ID della spedizione è 7C8997I377193, al seguente link è presente il tracking poste italiane, in cui risulta consegnato il 9 dicembre: https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/7C8997I377193 Attendo una vostra risposta e le vostre prove che il modem non è stato consegnato ed una spiegazione sull'addebito di 30 euro in più. Vedo degli allegati nella risposta, ma sono solo delle immagini bianche.

FastWeb

A: M. S.

04/02/2025

Gentile Cliente, l’importo di euro 150€ è relativo al tipo di modem fornito che in questo caso risulta essere il “Fastweb Nexxt”. Si informa altresì che a fronte della documentazione presentata si è disposta l’apertura di nota di credito relativa alla fattura nr. M000235707 emessa in data 01-01-2025. Il credito generato, qualora la posizione contabile risulti regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 4 febbraio 2025 11:46 Oggetto: Nuovo messaggio da Mauro S Nuovo messaggio da Mauro S ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).