indietro

Perdita coincidenza per ritardo volo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

S. F.

A: Air Dolomiti

19/07/2024

Spett. AirDolomiti In data 26/06/2024 mi sono presentato all’aeroporto di Torino Caselle in possesso di regolare biglietto per il volo n° LH9447 diretto a MONACO DI BAVIERA con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 12, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 02:00 rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi mi ha fatto perdere la coincidenza con il volo per Tokyo e di conseguenza mi ha obbligata a restare a Monaco fino al giorno successivo (prima data utile in cui è partito un altro volo con stessa destinazione. Di conseguenza ho anche perso l'importo pagato per la prima notte a Tokyo che ho invece passato a Monaco. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 300. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo

Messaggi (1)

Air Dolomiti

A: S. F.

06/08/2024

Gent.mo Sig. Fenoglio,la ringraziamo per averci contattato.Al fine di poter elaborare la sua richiesta la invitiamo a volercifornire le seguenti informazioni non contenute nella corrispondenza iniziale.Copia biglietto aereo o carta d'imbarcoLa preghiamo di rispondere a questa e-mail senza cambiare l'oggetto.La sua collaborazione ci permetterà una più veloce gestione della sua richiesta.Cordiali salutiBeatrice MecheRelazioni con la ClientelaCustomer RelationsOffice E-mail customer-feedback@airdolomiti.itWeb s:www.airdolomiti.it/hai-bisogno-di-aiuto/customer-relations CONFIDENTIALITY NOTICEThis e-mail transmission may contain legally privileged and/or confidential information.Please do not read it if you are not the intended recipient(S).Any use, distribution, reproduction or disclosure by any other person is strictly prohibited.If you have received this e-mail in error, please notify the sender and destroy the original transmission and its attachments without reading or saving it in any manner.While this email has been scanned for malware code (included virus), the contents of any attachments to this email may contain malware code which could damage your own computer system.Whilst every reasonable precaution has been taken to minimise this risk, we cannot accept liability for any damage which you sustain as a result of software viruses.You should therefore carry out your own virus checks before opening the attachment.AIR DOLOMITI S.p.A. Linee Aeree Regionali EuropeeVia Paolo Bembo, 70 - 37062 Dossobuono di Villafranca (VR) ItalySocio Unico Deutsche Lufthansa A.G. - Cap. Soc. € 14.985.000REA: VR-279563 - Cod. Fisc. 00728280322 - P.IVA/Vat Code IT 00445990310Please consider the environment before printing this e-mail.--------------- Messaggio originale ---------------Perdita coincidenza per ritardo volo? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).