Spett. Voyage Privé
In data 29/02/2024 ho sottoscritto il contratto per "Road trip explore Namibia 10gg" concordando un corrispettivo pari a 7043,00€.
Nel pacchetto da noi sottoscritto erano previsti anche i voli per la Namibia, le opzioni disponibili erano tre e noi abbiamo scelto la seconda da Voi proposta con Lufthansa.
Il giorno della partenza abbiamo effettuato il check-in con biglietto unico: partenza da Venezia, arrivo a Windohek con scalo a Francoforte.
Il volo da Venezia é partito e arrivato con notevole in ritardo, nonostante il nostro arrivo 15 minuti prima al gate per Windohek, ci é stato negato l'imbarco offrendoci una notte in hotel a Francoforte e un nuovo biglietto aereo per le 20:55 del giorno successivo.
Quanto sopra descritto ha comportato la perdita per noi di una notte al "The Elegant Guesthouse", un giorno di autonoleggio non usufruito e spese da noi sostenute per la giornata passata in hotel a Francoforte.
Avendo acquistato presso di Voi un pacchetto completo comprensivo del trasporto aereo, Vi chiediamo il rimborso della notte non goduta in Hotel, del giorno non usufruito per l'autovettura nonché delle spese sostenute a Francoforte (come da ricevute allegate).
Inoltre, chiediamo in base all'Art. 42 e seguenti del Codice del Turismo, un risarcimento per il ritardo aereo subíto e il conseguente mancato godimento dei servizi prenotati.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.