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PERDITA OLIO TESTATA MOTORE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. C.

A: Mercedes -Benz

03/03/2022

Buongiorno, in data del 09/04/2019 ho acquistato una Mercedes Benz slc 200 (telaio wdd1724341ff163523).In data del 11/07/2019 mi sono recato in officina mercedes per lamentare una perdita di olio proveniente da sotto il motore (macchie d'olio in garage) e sterzo duro in manovra, venivano fatti gli accertamenti del caso e sostituivano le guarnizioni della testata cilindri in garanzia, oltre ad altre guarnizioni.In data del 19/05/2021 mi sono recato nuovamente in officina per lamentare sempre la stessa perdita di olio da sotto il vano motore, provvedevano all'accertamento del caso e eseguivano la sostituzione di altre guarnizioni, altra riparazione fatta ancora in garanzia.In data del 14/02/2022 mi reco nuovamente in officina per il tagliando della vettura con km. 47632 e lamentando nuovamente la solita perdita di olio da sotto il cofano motore. L'officina effettua il tagliando di controllo e mentre ci sono effettuano il controllo della perdita d'olio, il caso vuole che la perdita e nello stesso punto dove hanno sostituito la guarnizione nell'anno 2019.Il consulente service mi contatta telefonicamente dicendomi che hanno trovato il problema della perdita d'olio, ma c'è un piccolo problema, il costo dell'intervento ... e voleva sapere se ero disposto ad affrontare tale spesa.Con mio sommo stupore mi sento richiedere dall'assistente una cifra che ha dell'assurdo :300 euro per ricambi vari e 750 euro per manodopera, totale preventivo 1339.43 ivato.Faccio presente all'assistente che non mi sembrava logico una richiesta cosi esosa, anche perchè la guarnizione che era da sostituire, era gia stata sostituita 2 volte, dunque secondo me ha un grave problema di fabbricazione, e richiedevo la sostituzione della stessa sempre in garanzia con accollo delle spese di manodopera a carico della Mercedes e non caricare un cliente dei loro costi dovuti ha un problema di fabbricazione di pezzi di ricambio.L'assistente mandava un email direttamente a Mercedes per chiedere se potevano accollarsi tutto il costo, considerato che l'autovettura ha meno di 3 anni e solamente 47.000 mila chilometri percorsi, ma come risposta e stata che oramai la vettura era fuori garanzia e mercedes non pensava minimamente a venirmi incontro nella spesa.Io mi domando come sia possibile che Mercedes non riconosca che c'è un problema di fondo sul problema in essere, e che non voglia effettuare la riparazione a loro carico, considerato che il problema esiste ed è lampante che sia dovuto ha un problema di fabbricazione.Con questa mia, vorrei che Mercedes Benz riconosca il problema, che mi venga risolto in tempi brevi il problema, sono pronta a caricarmi del costo dei pezzi di ricambio ma non della manodopera, considerato che sono gia intervenuti due volte sulla stessa parte del motore, a questo punto metto in dubbio la correttezza dell'officina addebitando costi su manutenzioni mai fatte.Inoltre per fare il controllo della perdita d'olio l'officina Mercedes mi ha fatto pagare la bellezza di euro 262,20 + iva per il solo accertamento della perdita d'olio.Rimango in attesa di un vostro cenno di riscontro.Cordiali saluti

Messaggi (1)

Mercedes -Benz

A: G. C.

09/03/2022

Rif: 1-53523125264Targa: FW460MDTelaio: WDD1724341F163523============================================Spettabile Altroconsumo,abbiamo preso atto della segnalazione a voi inoltrata dal cliente, di cui riportiamo in oggetto il numero di riferimento.Spiacenti del disappunto manifestato dal cliente, è stata nostra cura approfondire la questione, interessando la nostra Autorizzata Autotorino S.p.A. di Torino, per ottenere maggiori delucidazioni in merito alla situazione evidenziata.I colleghi comunicano che la prima perdita d'olio è stata riscontrata durante il tagliando del 12/05/2021 e in tale occasione, Mercedes-Benz ha accettato in parte e come atto commerciale e di cortesia verso il cliente, una richiesta di correntezza relativa alla suddetta riparazione, che ha reso necessaria la sostituzione della tubazione e della guarnizione del turbocompressore.L'Officina comunica anche che la vettura, ad oggi, presenta una perdita d'olio dalla guarnizione della testata e che la questione è stata nuovamente valutata insieme all'Ufficio Garanzie. La valutazione in seconda istanza della richiesta stavolta, ha dato purtroppo esito negativo.I colleghi fanno infine presente che gli interventi precedenti non sono correlati all'anomalia attuale e restano a disposizione del cliente in caso di eventuali dubbi di natura tecnica.Sulla base di quanto suindicato, mi rincresce quindi informarvi che non ci è possibile accogliere la richiesta del cliente.Rimanendo a disposizione per ogni futura esigenza, porgiamo i nostri cordiali saluti.In caso di ulteriori necessità il nostro numero verde, 00800 9 777 7777, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.Ufficio Relazioni Clienti ItaliaTel. 00800 9 777 7777Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V. Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht , Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909Se non siete i destinatari di questa comunicazione, Vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la Vostra collaborazione.Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione ' Policy' sul nostro sito internet s:www.mercedes-benz.it [ACTIVITY ID:1-ONIC7GU][CASE ID:1-OL6ABRK]


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